14 Aprile 2022

Ufficiali le date per i playoff e playout

Ufficiali le date dei playoff e playout di serie D. Il 22 maggio il via alla fase decisiva della stagione in cui si decide chi sale e chi scende

Ripescaggi

Con il campionato che entra sempre più nel vivo e nella sua fase decisiva, il Dipartimento interregionale ha comunicato oggi le date in cui si disputeranno playoff e playout.

Playoff

Stando a quanto riferisce il comunicato, il primo turno dei playoff, si giocherà tra il 22 (per i gironi A,B,C ed E) e il 25 maggio (per i gironi D,F,G,H ed I). Partecipano alla prima fase, anche chiamata semifinale di girone, le società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ognuno dei 9 gironi del campionato di serie D.

Le quattro squadre, come ricorda il Dipartimento, si affronteranno in una gara singola in cui, quelle meglio classificate ( le 2° che affronteranno le 5° e le 3° che se la vedranno con le 4°) avranno il vantaggio di giocare in casa. Inoltre, in caso di parità anche allo scadere dei supplementari, saranno proprio quest’ultime a passare il turno.

Il successivo turno, ovvero le finale dei singoli gironi, si giocherà poi il 29 maggio.

Playout

Per quanto riguarda invece, i playout resta la classica regola degli scontri diretti in casa della squadra meglio piazzata. Chi perde va in Eccellenza l’altra sarà salva. Questi si giocheranno tra il 22 (gironi A,B,C ed E) ed il 29 maggio ( D,F,G,H ed I).

Il comunicato ufficiale sui playoff e playout

Il Dipartimento Interregionale ha pubblicato le date dei Play Off e dei Play Out.

PLAY OFF

22 maggio 1^ Fase (Semifinali dei gironi A, B, C ed E)
25 maggio 1^ Fase (Semifinali dei gironi D, F, G, H e I)

29 maggio 2^ Fase (Finali di tutti i gironi)

PLAY OUT

22 maggio (gara unica Gironi A, B, C ed E)

29 maggio (gara unica Gironi D, F, G, H e I)

Per l’approfondimento sui dettagli si rimanda alla lettura dei comunicati ufficiali numero 42 e 65 del Dipartimento interregionale