7 Marzo 2023

Serie D, la top 10 dei gol dell’ultimo turno di campionato

Un altro turno di Serie D si è concluso. Di conseguenza, ecco un'altra raccolta dei 'Top 10' gol di giornata

Grosseto

Un altro turno di Serie D si è concluso. Di conseguenza, ecco un’altra raccolta dei ‘Top 10’ gol di giornata. Marchio del weekend i pallonetti, ma c’è spazio anche per delle precise reti con la palla infilatasi nell’angolino, imprendibile per i portieri.

Top 10 gol Serie D, dalla decima alla settima posizione

In decima posizione nella ‘Top 10’ dei migliori gol troviamo proprio un pallonetto, quello di Paolo Burzio, nel divertentissimo pareggio per 3-3 tra Barletta e Casarano. Il gol dell’attaccante ha portato i rossoblu avanti per 2-0, prima di essere rimontati dai padroni di casa.

barletta casarano loiodice marsili

Dal girone H ci spostiamo al girone A. Il 19enne Daniel Fossati con un gran colpo di testa verso il secondo palo ha permesso al Borgosesia di vincere un’importante gara contro Stresa Vergante. Il suo inserimento e la parabola della palla a scavalcare il portiere valgono il nono posto nella ‘Top 10’.

All’ottava posizione troviamo invece una rete che poche volte si ha il piacere di guardare. Direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo Emiliano Fratini ha permesso alla Mobilieri Ponsacco di espugnare lo stadio dell‘Ostia Mare al minuto 97.

Non vive un bel momento il Grosseto, che domenica ha subito una sconfitta pesante per 4-1 in casa dell’Orvietana. Il gol dell’illusorio vantaggio ha la firma di Giustarini con un gran destro a giro sull’angolo lontano: palo e rete.

Dalla sesta alla quarta posizione

La ‘Top 10’ dei gol più belli dell’ultimo turno di Serie D si avvicina al podio finale. Per il sesto posto si torna al girone H. Questa volta siamo in casa Nardò, che davanti al proprio pubblico ha sconfitto per 3-0 il Bitonto. Protagonista assoluto Eneo Gjonaj. Per lui una doppietta e soprattutto una bellissima rete su azione personale: destro sinistro per saltare il difensore e poi palla nell’angolino basso.

nardo guadalupi crociato

Quinta vittoria consecutiva per l’Arezzo che vola primo in classifica nel girone E. Contro Città di Castello è bastato il pallonetto fantastico di Niccolo Gucci al minuto 39. L’attaccante 32enne si prende meritatamente il quinto posto. Ai confini delle prime 3 reti, troviamo il tiro a giro da lontanissimo di Alessio Leveque. Una rete fondamentale per il San Luca nel pareggio contro il Lamezia Terme.

Top 10 gol Serie D, la top tre

Ecco il podio finale della ‘Top 10’ gol Serie D nella giornata 26. Il terzo posto è di Vincenzo Maione, attaccante del Lavello autore di una doppietta nella gara di domenica contro il Gladiator vinta 3-2. Un tocco sotto da fuori area a superare il portiere: un gol da cineteca.

daspo pugno allenatore nocerina

Nel girone F tra Vastogirardi e Vastese succede tutto nel secondo tempo. La gara termina 2-1 per i padroni di casa che passano in vantaggio per primi con un gol da vedere e rivedere da parte di Gianmarco Pierfederici: lancio lungo per lui, stop di sinistro per superare il portiere in uscita e tocco di destro per insaccare la palla dentro la porta.

Siamo giunti alla prima posizione della ‘Top 10, occupata da Andrea Zammarchi della Roma City. La squadra della Capitale ha pareggiato in trasferta per 2-2 contro Vigor Senigallia, ma il momentaneo 1-2 è una prodezza del classe 2000. Carambola dentro l’aria, palla che gli si avvicina sul destro e dal limite l’attaccante la piazza sotto il setto dove è impossibile da prendere.