6 Marzo 2023

Grosseto, un’altra sconfitta pesante: Lamioni impone il ritiro

Dopo la sconfitta contro l'Orvietana, Giovanni Lamioni pretende un cambio di rotta

livorno grosseto

Un’altra sconfitta pesante per il Grosseto di Roberto Cretaz. La formazione biancorossa, in trasferta, ha perso 4-1 contro l’Orvietana di mister Silvano Fiorucci. La squadra ospite si era portata in vantaggio al 5′ grazie al gol di Manuele Giustarini. Già nella prima ripresa arriva la rimonta casalinga, a fine partita il risultato è netto: la tripletta di Simone Tomassini e il gol di Guglielmo Mignani affondano il Grosseto.

Serie D Viareggio Cup

Un duro colpo per la società di Giovanni Lamioni, il patron biancorosso impone il ritiro e provvedimenti nei confronti di alcuni tesserati. Il motivo è legato alle prestazioni in campo e alla posizione in classifica deludente.

Grosseto Lamioni
Giovanni Lamioni

Il comunicato stampa della società

Di seguito il comunicato stampa. La decisione di Lamioni è chiara: bisogna recuperare concentrazione in vista del prossimo match, decisivo per il futuro:

Si comunica che, a partire da martedì 7 marzo fino alla gara di sabato 11 marzo, la squadra sarà in ritiro presso Montalto di Castro per la preparazione della gara contro l’Ostiamare. La decisione è stata presa direttamente da Patron Lamioni al fine di recuperare concentrazione in vista di un incontro decisivo per il nostro futuro, ma anche per stigmatizzare l’atteggiamento della squadra nella gara di Orvieto, dove non è stato presente lo spirito da combattimento necessario per raggiungere la salvezza, obiettivo dichiarato dall’arrivo della nuova proprietà. Non saranno tollerati altri gesti di nervosismo ed espulsioni ingiustificate, che stanno mettendo a repentaglio il finale di stagione. Prestazioni imbarazzanti come quella di oggi non saranno più ammesse da qui al termine del campionato, dove ci aspettano otto battaglie sportive da affrontare con il coltello fra i denti. La società comunica che saranno presi provvedimenti di natura disciplinare nei confronti dei calciatori espulsi e di coloro che non si sono presentati al termine della gara a colloquio con la tifoseria, anche oggi encomiabile sia per sostegno che per partecipazione. Gli allenamenti riprenderanno domani, lunedì 6 marzo, alle ore 14.30 presso l’impianto Palazzoli. Il silenzio stampa proseguirà fino a nuova comunicazione.”

Fonte: facebook Grosseto

Grosseto, la stagione difficile e problematica

La stagione attuale del Grosseto non è all’altezza della storia del club. I toscani sono arrivati in Serie D dopo essere retrocessi dalla Serie C, le aspettative per questo campionato erano ben diverse: risalire di nuovo. La 14^ posizione e l’attuale zona playout spaventa tutti, tifosi e squadra compresi, lottare per non retrocedere in Eccellenza non rientra nelle corde di questa società. In questa stagione, dopo 26 partite giocate son ben 11 le sconfitte subite e 9 i pareggi. Un dato da considerare: la squadra ha subito 32 gol e 26 reti realizzate, ci sarà tanto da lavorare in difesa in questo ritiro.