5 Marzo 2023

Barletta-Casarano, Farina: “Sono orgoglioso di come abbiamo giocato”

Barletta-Casarano, la soddisfazione di Francesco Farina: "Abbiamo fatto una grandissima partita, abbiamo creato tantissimo. Se il Casarano ha perso solo due partite ci sarà un motivo"

Barletta-Casarano, le dichiarazioni di Francesco Farina – E’ stata una partita incredibile quella appena terminata tra Barletta e Casarano, nel girone H di Serie D. Gli ospiti sono passati in vantaggio per 0-2 con Citro e Burzio, per poi subire la rimonta dei biancorossi con Polidori, Scaringella e Telera. Il gol al 76′ di Guastamacchia ha chiuso le ostilità sul 3-3. Nel post-gara, l’allenatore del Barletta, Francesco Farina, ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi.

Barletta-Casarano, Farina: “Un gruppo di uomini fantastici”

Ho a disposizione – ha spiegato – un gruppo di uomini fantastici, non avevamo tanti giocatori a disposizione e sono orgoglioso di come abbiamo giocato. Nel primo tempo il Casarano ha fatto una grandissima partita anche se noi abbiamo fatto diversi errori in difesa. Con la difesa a 3 ci siamo sistemati. Abbiamo giocato benissimo“.

La vittoria è sfuggita nel quarto d’ora finale, ma Farina si è detto comunque soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi ragazzi.Abbiamo creato tantissimo – ha aggiunto l’allenatore del Barletta –ma abbiamo affrontato una squadra che si difendeva e ripartiva benissimo. Citro, Strambelli e Burzio sono importantissimi, a noi mancavano Di Piazza e Lattanzio. È stata una sfida emozionante, in difesa potevamo fare meglio, ma va bene così. Se il Casarano ha perso solo due partite ci sarà un motivo. Non mi aspettavo che giocassero in questa maniera.

La classifica del Barletta

Con questo pareggio il Barletta viene raggiunto al secondo posto del girone H di Serie D dal Nardò con 49 punti, a -4 dalla Cavese capolista, vincente a Molfetta. Nella prossima giornata, i biancorossi affronteranno in trasferta l’Afragolese. La lotta per la Serie C è entrata nel vivo.