9 Novembre 2022

Fiorentina, convocazione da sogno per il 2006 Martinelli

Il giovane portiere è stato ufficialmente convocato per la gara di stasera contro la Salernitana

martinelli fiorentina

Tommaso Martinelli, classe 2006, portiere delle giovanili della Fiorentina è stato convocato per la prima volta tra i grandi. Assieme a Pafundi dell’Udinese è il secondo 16enne chiamato fino ad ora in Serie A.

Tommaso Martinelli in Fiorentina-Salernitana: ecco perchè

Il motivo della convocazione di Tommaso Martinelli è dovuto all’infortunio di Pierluigi Gollini, suo ex compagno di camera in albergo durante il ritiro. Lui, che ha accolto a braccia aperte il giovane Martinelli, oggi cederà il posto al suo successore che si siederà in panchina come terzo portiere.

martinelli fiorentina

Prima esperienza nel mondo dei grandi per il talento della Fiorentina che ha sempre creduto in lui. La scorsa estate era già rientrato sotto il mirino di Italiano che aveva coinvolto Martinelli nel ritiro a Moena.

Chi è Tommaso Martinelli?

La carriera di Martinelli parte dai colori della scuola calcio Sales ma il suo destino è diventato subito viola. Nato come attaccante, arretra in porta a causa della sua struttura fisica. Il suo corpo infatti era già troppo imponente e sviluppato rispetto ai suoi coetanei. Qui inizia l’amore per la porta: passione che gli ha stravolto la vita.

Cresce nelle giovanili della Fiorentina ed oggi, nella gara in casa contro la Salernitana, ha trovato la prima convocazione. Lui, tifoso viola da sempre, sta per realizzare uno dei suoi sogni. Vestirà stasera la maglia della prima squadra in una partita di Serie A.

Un gioiello che è letteralmente sbocciato nella Primavera viola in questa stagione sotto la guida di Alberto Aquilani. Con l’ex centrocampista in panchina ha disputato 9 incontri sorprendendo per la personalità tra i pali.

La convocazione in Nazionale

Martinelli l’anno scorso è stato anche controllato a vista dal commissario tecnico Daniele Zoratto. Quest’ultimo lo ha convocato in Nazionale U17 dove il giovane ha poi disputato ben 16 partite con la maglia azzurra.