12 Ottobre 2022

Nuova Florida, preso l’attaccante ex Salernitana e Lecce

Più di 200 presenze nel professionismo. Ora pronto per questa nuova avventura

Nuova Florida

Un colpo che può rimettere in sesto il Nuova Florida. Il club laziale infatti ha annunciato l’arrivo di un esperto attaccante, stiamo parlando di Sedric Kalombo. L’attaccante è arrivato da svincolato dopo le diverse esperienze all’estero nella scorsa stagione.

Nuova Florida

Nuova Florida, ufficiale l’arrivo di Sedrik Kalombo

L’attaccante è già a disposizione dell’allenatore e si cercherà di portarlo in panchina anche per la prossima gara di campionato. Ad annunciare l’arrivo del giocatore è lo stesso club tramite un comunicato ufficiale. Kalombo, classe 95′, cresce nelle giovanili del Lecce. In carriera però ha giocato sempre nelle categorie professionistiche. Nel 2015 lascia i pugliesi e si trasferisce al Gubbio dove fa vedere il meglio di sé e viene acquistato dalla Salernitana. Stando sempre sotto contratto con i campani, fa delle diverse esperienze in varie squadre come Pro Piacenza, Rimini, Rieti e Foggia. Nella scorsa stagione è stato all’estero, in Bulgaria, al Tsarsko Selo. In estate non è riuscito a trovare squadra ed ora è pronto a riscendere in campo con il club laziale.

Nuova Florida
Fonte foto: Nuova Florida (foto Francesco Cenci)

La stagione del Nuova Florida

Ci si aspettava di certo un inizio migliore da parte del Nuova Florida. La crisi interna con l’ex allenatore Bussone avrà di certo fatto la sua parte, ma ora la compagine di Del Grosso sta prendendo forma. Nelle prime sei gare sono arrivate due vittorie, due pareggi e due sconfitte. L’annata scorsa forse è stata la migliore di tutta la storia della società, e per questo ci si aspettava un inizio migliore. Kalombo, oltre a dare una mano in campo, aiuterà i suoi compagni e tutto lo spogliatoio grazie alla sua grande esperienza, nota assai positiva per la squadra di Del Grosso. Ora l’obiettivo è risalire in classifica ed evitare più sconfitte possibile, cercando di far diventare un sogno proibito in realtà, ovvero la Serie C.