3 Luglio 2022

Real Forte Querceta, ufficiale il ritorno di Antonio Tognarelli

Si tratta del terzo ritorno in maglia bianco-nero-azzurra per il difensore

Antonio Tognarelli torna a vestire la maglia del Real Forte Querceta dopo l’esperienze avute nelle stagioni 2017/18 e 2019/20. Nella scorsa stagione, il difensore centrale classe 1991 ha collezionato, con la maglia della Colligiana, 31 presenze condite da due reti. Tognarelli muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nel 2011 con la casacca dell’Under 19 dell’Empoli. Nella stagione 2014/2015, il centrale si è trasferito nella Fortis Juventus dove però non trova spazio. Andrea Tognarelli ha vestito svariate maglie: dall’Aglianese al Montevarchi passando per il Prato. Il calciatore originario di Pontedera vanta 215 presenze nella serie cadetta oltre alle 44 apparizioni in Lega Pro.

Le parole di Tognarelli

Ecco le prime parole del difensore: “A Forte dei Marmi mi sono sempre trovato bene, è un ambiente sereno e ormai una seconda casa per me”, dichiara il calciatore. “Sapere di ritrovare il mister è stato un ulteriore fattore di condizionamento, difficile dire di no a questa chiamata”. Continua prefissandosi gli obiettivi per la prossima stagione: “Le mie aspettative? Spero in un ottimo campionato di squadra, se il collettivo lavora bene sono convinto che farò bene anch’io e viceversa. Ambisco a portare il Real più in alto possibile.”

La stagione del Real Forte Querceta

Tognarelli

Stagione deludente quella appena terminata dal Real Forte Querceta. I bianco-nero-azzurri si sono classificati al 15° posto rischiando di rientrare nella zona play-out. Gli uomini allenati da Simone Venturi hanno collezionato, in 38 partite, 44 punti conditi da 11 vittorie, 11 pareggi e 16 sconfitte. L’attacco toscano ha realizzato 36 reti subendone 43.