3 Luglio 2022

Nasce la nuova squadra della capitale: ecco il Roma City

Il nuovo club capitolino prenderà il posto dell’ Atletico Terme Fiuggi

Roma City

La capitale avrà un nuovo club: il Roma City. La società sarà fondata da Tonino Donio, imprenditore italiano che ha visto incrementare il suo patrimonio in America. Ha fatto ritorno in Italia proprio per coronare il suo sogno, ovvero quello di riuscire a fondare una società calcistica di sua proprietà.

Il Roma City inizierà la sua avventura partendo dalla Serie D, siccome l’italo-americano ha acquisito l’Atletico Terme Fiuggi. Tonino Donio cambierà dunque sede e denominazione della società bianco-rosso-blu. L’obiettivo è poter scalare le categorie nel minor tempo possibile. La società potrà inoltre contare su una struttura d’allenamento all’avanguardia, ovvero il Riano Athletic Center.

Roma City

Le prime parole del Presidente del Roma City

Tonino Donio esordisce così: “Un’opportunità che mi è stata offerta dal cavaliere del lavoro Alfio Turrisi, l’ex proprietario dell’impianto di Riano che ringrazio di cuore per avermi consentito di realizzare il mio sogno. Altra figura fondamentale in questa impresa è stata quella del sindaco Luca Abbruzzetti, disponibile e collaborativo con l’assessore allo sport Marcello Bocci. Ma ringrazio anche i tecnici del Comune di Riano che hanno appoggiato la nostra iniziativa totalmente. Un atteggiamento che ho apprezzato molto“.

LND
LND

L’imprenditore prosegue parlando delle sue origini e del suo amore nei confronti della Roma: “Il mio è il tentativo di costruire qualcosa dal basso e con l’approccio giusto. Parlo italiano, ma la mia mentalità d’imprenditore si è formata negli States. Sto studiando per comprendere le logiche di un mondo che conosco poco dal di dentro anche se seguo il calcio da tifoso giallorosso da sempre. Una volta, con mio fratello Rocco, avevo 13 anni, ho visto un derby in Curva Nord, perché non trovammo altri biglietti. Poi segnò la Roma, esultammo e dovemmo scapparcene via. Stimo, però, anche Claudio Lotito. Lui ha salvato la Lazio dal fallimento e ha saputo vincere più di altri. E non era scontato, chiude Donio.