27 Novembre 2023

In Terza Categoria meglio di Provedel: il portiere fa doppietta

L'episodio in Terza Categoria piemontese

serie d risultati oggi

È l’anno dei portieri goleador in Italia. Le prime pagine se l’è prese qualche settimana fa Ivan Provedel, autore del pareggio in extremis della Lazio in Champions League contro l’Atletico Madrid. A fare meglio di lui però ci ha pensato Samuele Gjoni. L’estremo difensore classe ’00 del Crocetta è stato autore di una doppietta nel match di ieri in Terza Categoria piemontese contro il Real Borgato.

Campo

Il portiere fa doppietta in Terza Categoria: l’episodio

Ci troviamo nel girone Torino B di Terza Categoria. A scendere in campo sono Real Borgaro e Crocetta, squadre che occupano le prime posizioni della classifica. I padroni di casa prendono subito il largo andando sul 2-0. A rimontare per gli ospiti ci pensa Samuele Gjoni, estremo difensore, che segna due gol.

LND

Entrambi arrivano su rigore e permettono alla sua squadra di trovare un punto prezioso in trasferta. Per il classe ’00 una giornata certamente da ricordare. Se per un portiere segnare è un evento raro, fare una doppietta è certamente qualcosa di unico.

Godeas

Il precedente

Non è la prima volta che tra i dilettanti in questa stagione accade un episodio simile. Lo scorso 21 settembre infatti in Coppa Italia di Prima Categoria Simone Canocchi, portiere del Chianti Nord, aveva trovato di testa il gol del pareggio in pieno recupero.