2 Aprile 2023

Team Altamura-Matera, scontri tra tifosi prima del match

Prima di Team Altamura-Matera, le due tifoseria si sono rese protagonisti di alcuni scontri fuori dallo stadio

Scontri Team Altamura-Matera 4

Ci sono stati degli scontri tra le tifoserie avversarie nel pre-partita di Team Altamura-Matera. Prima del match del girone H di Serie D, infatti, i due gruppi di sostenitori delle squadre sono entrati in contatto, dando vita a uno spiacevole episodio di violenza.

Scontri Team Altamura-Matera 4

Gli scontri prima del match

In una zona all’esterno dello stadio, infatti, le due tifoserie si sono fronteggiate, lanciandosi a vicenda transenne e pietre. Gli scontri hanno provocato qualche ferito, tanto da dover richiedere l’intervento di alcune ambulanze.

La “guerriglia” dovrebbe aver coinvolto circa 100 persone di entrambe le tifoserie, molte delle quali non sono entrate allo stadio per assistere alle partita. Molti tifosi, infatti, sono fuggiti dai controlli delle forze dell’ordine. La dinamica, ripresa in diretta su YouTube, è comunque al vaglio degli inquirenti per le indagini del caso.

La partita Team Altamura-Matera

La partita è stata vinta dalla Team Altamura per 3-1, grazie alla doppietta di Sosa e al gol di Molinaro, dopo l’iniziale 0-1 del Matera con Bottalico. Tutto invariato nella classifica del girone H: i pugliesi di Rogazzo restano sesti a 47 punti, a -4 dai play-off, mentre i lucani mantengono l’ottava posizione a quota 41.

Scontri Team Altamura-Matera

Gli scontri di Team Altamura-Matera potrebbero avere delle ripercussioni sulla presenza delle due tifoserie ai prossimi impegni dei due club giovedì 6 aprile. La Team Altamura affronterà in trasferta il Barletta, mentre il Matera accoglierà in casa l’Afragolese. Non resta dunque che attendere, quindi, le decisioni del giudice sportivo in merito a questi spiacevoli episodi di violenza.