1 Aprile 2023

Barletta, Farina: “Sembra che pareggiare fuori sia una cosa negativa. Mi prendo il risultato”

Le parole di Farina dopo la vittoria in trasferta

Il Barletta di Francesco Farina vince in casa del Lavello per 1-2 e ottiene tre punti fondamentali (QUI la cronaca e il tabellino). La squadra biancorossa – seguita da 600 tifosi anche in trasferta – era passata in vantaggio dopo soli 4′ con Scaringella. Il Lavello ha però avuto l’opportunità di pareggiarla in chiusura di primo tempo con Maione su calcio di rigore, ma la sua conclusione è terminata alta. Nel primo dei quattro minuti di recupero, Loiodice ha raddoppiato per i suoi. A nulla è valso il gol del Lavello al 49′ – a inizio secondo tempo – con Liccardi. Al termine del match, ha parlato l’allenatore del Barletta, Francesco Farina.

Lavello-Barletta, le parole di Farina

Dopo la vittoria in casa del Lavello, Farina ha dichiarato: “Qui sembra che i pareggi fuori casa siano cose negative. Stiamo avendo un gran ruolino di marcia fuori. Nel primo tempo lo 0-2 ci stava stretto e poi abbiamo subito gol. Ho visto però un grande approccio dei ragazzi. Nel secondo tempo si poteva fare meglio, si poteva gestire meglio. Scaringella non stava benissimo ma ha fatto 50 minuti di alto livello. Abbiamo approcciato male nella ripresa, ho preferito mettere un centrocampista in più. Ho fatto alcuni cambi in vista della partita di giovedì”.

Farina ha poi proseguito: “È un peccato per il secondo tempo, ma mi prendo il risultato. Non esistono risultati scontati, il pareggio del Casarano insegna. Dobbiamo migliorare su alcuni aspetti. Ho visto un po’ di errori tecnici però i ragazzi mi parlavano di un terreno di gioco non perfetto. Sicuramente paghiamo la partita contro il Brindisi, siamo arrivati distrutti. I tifosi? Non finiranno mai di stupirmi, questa piazza mi entrerà sempre nel cuore. Barletta ha fatto un salto di qualità e molti dovrebbero prendere esempio da loro. Altamura? Vedremo, le partite sono tutte difficili”.