6 Dicembre 2022

Coppa Italia, Team Altamura-Cavese: trasferta vietata ai tifosi aquilotti

La gara è in programma domani, mercoledì 7 dicembre, allo stadio Tonino D'Angelo

Matera Cavese tifosi

Riparte la Coppa Italia in casa Cavese con la società che però, proprio questa mattina, si è svegliata con una brutta notizia: ai tifosi aquilotti infatti è stata vietata la trasferta di domani, mercoledì 7 dicembre, allo stadio Tonino D’Angelo (casa del Team Altamura). Il club campano ha dichiarato che  “su disposizione degli organi competenti si fa DIVIETO della vendita di biglietti ai residenti nella provincia di Salerno”. Alle ore 15:00 di domani quindi, la Cavese non potrà contare sulla spinta dei propri tifosi.

Team Altamura-Cavese, come arrivano le due squadre

Reduce da un ottimo periodo di forma, condito da due vittorie nelle ultime tre uscite, la Cavese ad oggi guida la classifica del girone H di Serie D con 30 punti. Proprio domenica scorsa, 4 dicembre, gli uomini di Emanuele Troise hanno superato il Casarano sul punteggio di 2-1 grazie ad uno straordinario Foggia, autore di una doppietta. Il cammino in Coppa Italia, logicamente molto più breve rispetto agli impegni di campionato, ha visto la Cavese superare prima il Nola (29 agosto) e poi il Vastogirardi (2 novembre). In entrambi i casi, i match si sono conclusi sul punteggio di 2-1 per gli aquilotti.

troise cavese
Foto: Cavese 1919

Ad ospitare la Cavese, come detto, c’è il Team Altamura. Una squadra, quella guidata da Ciro Ginestra in panchina, che in campionato non trova i tre punti da quasi un mese: l’ultima vittoria risale al 2-1 rifilato ai danni dell’Afragolese. Dopo di questa, Bezzon e compagni hanno collezionato tre pareggi con Matera (1-1), Barletta (0-0) e nell’ultimo turno con il Città di Fasano (0-0). La classifica, seppur non ci sia al momento un distacco importante, vede il Team Altamura occupare la sesta posizione del girone H di Serie D con 22 punti, a una sola lunghezza proprio dal Città di Fasano a quota 23.

Focus Team Altamura
Team Altamura: Credit by [email protected] – PH Riccardo Dinardo

In Coppa Italia, prima della sfida con la Cavese, i ragazzi di Ginestra hanno affrontato il Matera (il 21 agosto, vittoria per 1-0), il Gravina (28 agosto, pareggio 1-1) e Città di Fasano (2 novembre, gara portata a casa sul punteggio di 1-0). L’appuntamento tra queste due importanti squadre è quindi fissato per domani, mercoledì 7 dicembre, allo stadio Tonino D’Angelo a partire dalle 15:00.

A cura di Davide Balestra