4 Dicembre 2022

Brindisi, Arigliano: “Oggi una squadra più forte degli arbitri”

Le parole del Presidente Arigliano

Brindisi Arigliano

Molfetta-Brindisi finisce 2-3. Gli ospiti tornano alla vittoria e solo cinque punti ora li separano dalla vetta della classifica del girone H. Il presidente del Brindisi Daniele Arigliano nel postpartita si dichiara insoddisfatto della terna arbitrale, definendo i suoi giocatori “più forti degli arbitri“.

Brindisi, Arigliano: “L’importante era vincere”

Le parole del Presidente del Brindisi Arigliano al termine della gara: “Il Molfetta ha fatto la partita che doveva fare, l’allenatore ha detto che dovevamo ucciderli e così è stato. Peccato che fino alla fine l’arbitro abbia provato in tutti i modi a cambiare la direzione della partita. Fortunatamente il Brindisi è stato più forte degli arbitri.

Brindisi Danucci

Nonostante i problemi tecnici della terna arbitrale, Arigliano sottolinea l’importanza di questa vittoria: “L’importante era vincere, abbiamo saputo che il Casarano ha perso a Cava con un gol annullato. Per noi era importante tornare a vincere fuori casa e soprattutto dimostrare alla nostra tifoseria che il Brindisi è sempre una squadra pronta. Abbiamo avuto un calo fisico nell’ultimo periodo, abbiamo dovuto fare a meno di Santoro ma ci siamo rialzati. Domenica prossima giochiamo in casa con il Nardò, un derby abbastanza sentito. È necessario l’apporto del pubblico perché siamo a cinque punti dalla vetta in una classifica che si accorcia ogni settimana che passa. In questo campionato chiunque può perdere con chiunque”.

Molfetta-Brindisi, la vittoria sofferta degli ospiti

Molfetta-Brindisi non è stata una partita facile, anzi potremmo definirla molto combattuta e ricca di azioni. Il Brindisi ha cercato sin dai primi minuti di entrare in partita, ma al 17‘ arriva il gol dei padroni di casa. Il Molfetta passa in vantaggio grazie al rigore trasformato da Longo. Le squadre iniziano ad aprirsi ma senza sbilanciarsi. Per dare una scossa alla squadra l’allenatore del Brindisi Danucci decide di mettere in campo il nuovo acquisto, Felleca.

Molfetta-Brindisi

Dopo pochi minuti arriva il pari degli ospiti con D’Anna. Il Brindisi è ancora pericoloso e Felleca alla fine del primo tempo segna il gol del 1-2. A pochi minuti dalla ripresa Dammacco segna il tris del Brindisi, su assist di Felleca. Grande esordio per il classe ’98 arrivato pochi giorni fa dal Seregno. Al 60‘ la riapre il Molfetta siglando il gol del 2-3. Il Brindisi rimane in dieci al 65′. Viene espulso Esposito per un presunto pugno ai danni di un calciatore avversario. Ancora molte occasioni sfiorate da entrambe le squadre ma la partita termina sul 2-3. Il Brindisi torna dunque a vincere fuori casa.