13 Aprile 2023

Promozione, il presidente del Gela suona la carica: si allena con i calciatori in vista della semifinale play-off

Il presidente Maurizio Melfa in campo alla vigilia della sfida con il Vittoria

SSD Gela presidente

Archiviata la stagione regolare del campionato di Promozione Siciliana, il focus della SSD Gela è proiettato esclusivamente sul luna park chiamato play-off. In virtù del terzo posto in campionato, i siciliani beneficeranno della spinta del ‘Presti’ nella semifinale in gara secca contro il Vittoria. Un cammino tortuoso che, in caso di vittoria, condurrà i biancazzurri nella finalissima del girone D contro l’Atletico Catania. In prima linea per spronare la squadra in vista dell’attesissimo appuntamento c’è il presidente Maurizio Melfa.

Geniale il gesto del patron per manifestare la vicinanza ai calciatori: pantaloncino e maglietta del club, scarpini ai piedi ed eccolo scendere in campo per l’allenamento della vigilia. Il bel momento è stato immortalato sui canali ufficiali del club. “Mi aspetto e sono convinto che domenica lotteremo con tutte le nostre forze”, queste alcune delle raccomandazioni di Melfa alla squadra.

morte liberato ruggiero

SSD Gela, il presidente in campo per l’allenamento

Seppur il cammino per arrivare in Eccellenza sia stracolmo d’insidie, l’entusiasmo in casa SSD Gela è alle stelle. In virtù del terzo posto nella stagione regolare, i siciliani domenica affronteranno il Vittoria nella semifinale play-off. La vincente se la vedrà poi, in trasferta, sul difficile campo dell’Atletico Catania con in palio la finalissima. Consci dell’importanza dell’appuntamento, i biancazzurri hanno serrato i ranghi per arrivare nel miglior modo possibile al faccia a faccia con il Vittoria. A dare quel quid in più all’ambiente ci ha pensato il presidente Maurizio Melfa che, dopo aver organizzato un momento ricreativo con la tifoseria, ha deciso di scendere in campo. Lo ha fatto nel vero senso della parola, divisa ufficiale addosso e via con l’allenamento giornaliero insieme ai propri calciatori.

razzismo

Ripreso dai canali ufficiali del club, ha poi stimolato la squadra: Io mi aspetto e sono convinto che domenica lotteremo con tutte le nostre forze, facendolo il risultato verrà. In bocca al lupo. A spingere il Gela verso la finale play-off del girone D di Promozione Siciliana ci sarà anche la non indifferente spinta del pubblico. Lo stadio Vincenzo Presti si preannuncia infatti sold-out in ogni ordine di posto per una gara che può valere una stagione.