13 Aprile 2023

Fossano, la reazione al post di un tesserato sulla morte di Julia Ituma

La società piemontese si dissocia e promette di prendere provvedimenti per l'accaduto

Fossano Julia Ituma

Con un comunicato ufficiale il Fossano prende le distanze da un post sui social di un suo tesserato riguardo la morte di Julia Ituma. Il membro del gruppo squadra della società cuneese ha espresso una sua personale idea su quanto accaduto nella notte ad Istanbul.

Fossano calcio
Fossano-tifosi

La pallavolista italiana è precipitata dalla finestra della sua camera d’hotel mentre tutte le sue compagne dormivano. Julia era nella capitale turca per giocare con la sua squadra, la Igor Gorgonzola Novara, la semifinale di ritorno della Champions League contro l’Eczacibasi.

Il comunicato del Fossano sulla morte della Ituma

Sui suoi profili ufficiali il club militante nel girone A di Serie D ha pubblicato un comunicato di risposta ad un post di un suo tesserato. La società piemontese ha sottolineato l’intenzione di punire l’accaduto. Ecco la nota ufficiale del club di cuneo. “Il Fossano Calcio 1919 comunica che si dissocia totalmente e prenderà seri provvedimenti nei confronti del proprio tesserato che ha manifestato pubblicamente tramite social network idee personali sulla morte di Julia Ituma, giovane pallavolista della Igor Gorgonzola Novara e della Nazionale Italiana ritrovata senza vita a Istanbul“.

fossano
Fossano Calcio 1919

Il Fossano conclude scusandosi e porgendo le condoglianze alla famiglia di Julia Ituma e alla Igor Gorgonzola Novara.La società purtroppo non può controllare ciò che i propri tesserati pubblicano ma si impegna a prendere provvedimenti a riguardo. Il Fossano Calcio, scusandosi per accaduto, desidera porgere le più sentite condoglianze alla famiglia della giovane ragazza e alla società per cui è tesserata”.