3 Luglio 2022

Il “Re Leone” lancia l’appello: “Voglio allenare, divulgate la notizia”

Dopo una lunghissima carriera con quasi 40 anni di calcio giocato alle spalle, Sossio Aruta è pronto a una nuova avventura

Quasi 40 anni di esperienza nel calcio giocato, un sogno nel cassetto e tanta voglia di mettersi in gioco in una nuova avventura. “Ho il patentino UEFA B e voglio iniziare una nuova carriera da allenatore. Dal 2006 posso allenare in Promozione, Eccellenza e Serie D. Divulgate questa notizia a tutti i direttori sportivi“, esordisce così Sossio Aruta in un video pubblicato attraverso i propri canali ufficiali.

Il messaggio dell’ex calciatore di Pescara, Foggia e Benevento, tra le altre, è molto chiaro. L’attaccante, dopo aver fatto il suo ritorno in campo all’età di 51 anni tra gli amatori del Pulsano&Home 29, è pronto a cimentarsi nel ruolo dell’allenatore. Infatti, tramite il proprio profilo Instagram l’ex bomber si è proposto a tutte quelle società che sono ancora alla ricerca di tale figura. La Virtus Taranto ha accolto il suo appello e allenerà gli allievi della società pugliese.

Sossio Aruta
Fonte foto: pagina Facebook “ASD Pulsano 2014 & Home 29”

“Per me è molto importante, incrocio le dita”

Come accennato in precedenza, è lo stesso Sossio Aruta a proporsi: “Buongiorno a tutti, oggi ho deciso di lanciare questo appello e ne approfitto in qualità di personaggio pubblico. Io ho un grande desiderio e un nuovo sogno nel cassetto, quello di iniziare un nuovo percorso nei panni di allenatore. Naturalmente ho anche il patentino UEFA B e posso allenare nelle categorie che vanno dalla Promozione alla Serie D“.

Aiutatemi a divulgare la notizia e farla arrivare a tutti i direttori sportivi, a tutte quelle squadre e quelle società che stanno ancora cercando un allenatore. Io sono carico e pronto per mettere a disposizione tutta la mia esperienza maturata in quasi 40 anni di calcio giocato“.

Infine, conclude: “Incrocio le dita e aspetto tanti messaggi in privato. Per me è molto importante, un qualcosa di professionale e soprattutto un lavoro. Attualmente vivo in Puglia ma posso spostarmi in qualsiasi regione d’Italia, grazie“.

La carriera di Sossio Aruta

Una carriera interminabile quella di Sossio Aruta, nato a Castellammare di Stabia nel 1970. Un vero e proprio amore per il calcio, rappresentato da sfide infinite racchiuse dal 1989 al 2020. Tante maglie indossate tra le quali anche quelle di società storiche del calcio italiano: Pescara, Cosenza, Benevento, Foggia, Taranto, Ascoli e Frosinone. Un solo obiettivo, quello di fare gol per consegnare la vittoria alla propria squadra.

Sossio Aruta

Tra i professionisti tante presenze in Serie C, quasi 200, e 19 gettoni nel campionato di Serie B. Presenze anche in Coppa Italia e poi tanta esperienza tra i dilettanti. In totale quasi 400 reti segnate in carriera, che caratterizzano un ottimo bottino e lanciano Sossio Aruta nel miglior modo possibile verso la sua nuova avventura.

A cura di Ettore Aulisio