3 Luglio 2022

Ravenna, il presidente Pezzi: ”Restiamo vigili sui ripescaggi”

La situazione ripescaggi dopo la notizia delle possibili esclusioni di Teramo e Campobasso

Ravenna Serpini

Il presidente del Ravenna Pezzi è intervenuto ai microfoni del quotidiano ”Il Resto del Carlino” dando il suo pensiero su un evenutale ripescaggio in C. Il Ravenna ha condotto un’annata importante raggiungendo il 2° posto nel girone D con 83 punti. Unico neo dell’ultima stagione la sconfitta ai playoff (0-2) con il Lentigione. I giallorossi sono già al lavoro per programmare una stagione competitiva nel prossimo campionato di Serie D.

Il Presidente Pezzi: “Concentrati per allestire una squadra competitiva”

Il Presidente del Ravenna Pezzi ha reagito così alla notizia dell’iniziale bocciatura della Covisoc per Teramo e Campobasso: ”Non scartiamo a priori nessuna possibilità, ma, ora, la società è concentrata nell’allestimento di una squadra che possa competere per posizioni di alta classifica nel prossimo campionato di serie D”. Un’eventuale esclusione definitiva di queste due società rimetterebbe in gioco diverse pretendenti in Serie D.

Il massimo vertice giallorosso ha poi continuato: ”Restiamo vigili sul fronte ’ripescaggio in C’. Ora siamo focalizzati sulla prossima stagione in D. Convocheremo il cda solo nel momento in cui si dovessero concretizzare altri scenari. In quel caso, si discuterà e si valuterà la soluzione migliore per il nostro club”.

La posizione del Ravenna nella graduatoria ripescaggi

Ravenna

Nonostante Teramo e Campobasso possano ancora fare ricorso all’organo di vigilanza dei club di Lega Pro, già si fanno ipotesi sulle squadre pronte ad approfittarne.

La situazione del Ravenna è alquanto anomala. Infatti se i giallorossi avessero vinto la sfida playoff contro il Lentigione sarebbe prima in graduatoria. Questo, in quanto i giallorossi vantano del coefficiente più alto tra le società coinvolte (2.23). Invece, perdendo lo scontro con il Lentigione il Ravenna è stato scavalcato da ben 9 club. La società del presidente Pezzi, quindi, potrebbe rientrare nella logica ripescaggi solo nel caso di rinuncia di questi ultimi.

A cura di Francesco Busoni.