3 Luglio 2022

Rovigo, ipotesi iscrizione in Serie D al posto del Delta Porto Tolle

Il punto della trattativa

Come annunciato nella giornata di ieri, il Delta Porto Tolle non parteciperà al prossimo campionato di Serie D. Infatti, la famiglia Visentini, proprietaria del club, ha comunicato al Comune l’intenzione di non iscrivere la squadra. Come riportato da “Il Gazzettino”, l’ipotesi di vedere il Rovigo iscritto in Serie D al posto del Delta Porto Tolle è più di una suggestione.

Rovigo
Fonte Foto: pagina Facebook Delta Porto Tolle

Infatti, il vicepresidente del Rovigo, Massimiliano Vissoli, e il presidente, Roberto Bonasciutti, starebbero trattando con Lorenza Visentini, direttore sportivo e figlia del presidente del Delta Porto Tolle, Mario Visentini, per acquisire il titolo di Serie D del club biancazzurro.

“Stiamo attendendo una risposta, il Rovigo non può farsi sfuggire questa occasione”

Intervenuto a “Il Gazzettino” è Roberto Bonasciutti, che spiega il punto della trattativa: “Io e Vissoli stiamo attendendo una risposta per quello che riguarda il titolo in vendita. Il Rovigo non può farsi sfuggire un’occasione come questa, tenendo in considerazione che con molta probabilità neanche quest’anno saremo ripescati in Promozione, nonostante il secondo posto“.

E’ incredibile vedere realtà promosse in Promozione nonostante non abbiano un settore giovanile. Noi abbiamo tutte le carte in regole, avendo numerose formazioni iscritte ai campionati regionali“.

“E’ molto difficile essere ripescati in Promozione”

Si espone anche il direttore generale Andrea Bimbatti: “Per quanto riguarda il campionato di Promozione al momento il Rovigo è tagliato fuori. Non ci sono più posti liberi, a meno che qualche società salti o ci siano delle fusioni. Molto difficile. Stiamo allestendo comunque una rosa che oscilli tra i due campionati, ovvero quello di Promozione e Prima Categoria”.

Rovigo
Fonte Foto: pagina Facebook Delta Porto Tolle

Infine, conclude: “Per quanto riguarda il Delta Porto Tolle posso soltanto accennare che non intendono proseguire in questa avventura“.