7 Gennaio 2023

Sorrento, Maiuri: “Affronteremo una cavalcata avvincente”

Serie D coppa Italia recuperi 18 gennaio

Il Sorrento si prepara a tornare in campo, e lo farà domenica alle 14:30 contro il Monterotondo: Vincenzo Maiuri, allenatore dei campani, ha parlato ai microfoni della società in vista della sfida con i laziali, parlando anche dell’immediato futuro e di calciomercato.

La carica di Maiuri, allenatore del Sorrento

Il primo argomento di cui l’ex allenatore del Foggia parla è il mercato: “Abbiamo operato sul mercato in maniera funzionale tenendo conto delle risorse a disposizione. Sono soddisfatto dell’operato della società e di questo gruppo, che magari verrà ulteriormente puntellato per renderlo completo”.

Sorrento

Passa poi al lato motivazionale: “Ci apprestiamo ad affrontare una cavalcata lunga quattro mesi che si annuncia avvincente. Sono convinto che i ragazzi si faranno trovare pronti sin dalla ripartenza perché sono ambiziosi e professionali. Fin qui sono stati i migliori e hanno intenzione di continuare ad esserlo bissando quanto di buono hanno fatto nel girone di andata”.

Viene infine presentato l’avversario eretino: Il Monterotondo è una squadra ostica che ha insieme a noi il miglior attacco del girone. Vogliamo dare un segnale, far capire che ci siamo e continuare a divertirci. Vogliamo riscattare il ko dell’andata e regalare ai nostri tifosi la prima gioia del nuovo anno. Ce la metteremo tutta.

Il campionato da capolista del Sorrento

Inserito nel girone G di Serie D, i campani attualmente occupano il primo posto con 35 punti, una lunghezza in più della Paganese e rimanendo a +7 sulla Palmese terza. Un campionato definito dallo stesso Maiuri “avvincente”, che vede le prime 6 forze del girone attaccate in 9 punti. Proprio al sesto posto c’è il Monterotondo, avversario di domani del Sorrento.

In sedici partite giocate, i costieri si sono portati a casa 11 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. L’attacco, insieme a quello dei laziali, è il migliore del girone con 29 reti segnate, mentre la difesa ha subito 16 gol. Il miglior marcatore dei rossoneri è Davide Gaetani, con attualmente 8 centri all’attivo.

A cura di Edoardo Discacciati