26 Novembre 2022

Sorrento, Maiuri: “Vogliamo fare emozionare i nostri tifosi”

Le parole dell'allenatore del Sorrento alla vigilia del match contro la Casertana

Maiuri Sorrento

Sorrento-Casertana oltre ad essere un derby storico, domani avrà una valenza ancor più importante e l’allenatore dei padroni di casa, Enzo Maiuri, ne è a conoscenza. Da una parte ci sarà la capolista del girone G di Serie D, dall’altra invece una Casertana vogliosa di punti dopo un inizio al di sotto delle aspettative. Il Sorrento è reduce dalla deludente sconfitta in trasferta contro il Sarrabus, non potrebbe esserci maniera migliore, dunque, per riscattarsi, se non con una vittoria contro una delle pretendenti. Alla viglia del match Enzo Maiuri è intervenuto in conferenza stampa, presentando la gara.

maiuri sorrento

“Veniamo da una sconfitta amara ma vogliamo tornare a viaggiare”

Ci stiamo preparando bene alla sfida contro una squadra forte come quella rossoblù. Veniamo da una sconfitta amara quanto immeritata che però fa parte del percorso di crescita di una compagine giovane come la nostra“. Ha aperto così il suo intervento Enzo Maiuri alla vigilia del match contro la Casertana. L’allenatore del Sorrento ha poi continuato: “Vogliamo ricominciare subito a viaggiare veloce pur sapendo di trovarci di fronte una rivale di valore. Sappiamo che verranno tanti tifosi da Caserta ma giochiamo noi davanti alla nostra meravigliosa gente che ci sta dando molto e che merita grandi soddisfazioni”. Maiuri ha poi concluso: “Sono anni che qui i sostenitori aspettano un motivo per emozionarsi e noi glielo vogliamo fornire“.

Maiuri così sul suo Sorrento: “Dobbiamo dimostrare che nel nostro gruppo non esistono prime donne”

Di fronte il Sorrento non avrà certamente l’avversario più semplice da affrontare, motivo per cui Maiuri ha chiesto ai suoi una prestazione gagliarda: “Non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento, bisogna lottare su ogni pallone. Dobbiamo dimostrare di essere un gruppo molto unito nel quale non esistono prime donne, titolari e riserve“. L’allenatore biancorosso ha poi lasciato un messaggio ai propri sostenitori: “Giocheremo con il cuore in mano e lo faremo anche per il nostro pubblico“.

Enzo Maiuri ai tempi della Casertana

Scontro col passato per Maiuri contro la Casertana

Domani per Enzo Maiuri sarà una giornata particolare, in quanto incontrerà la Casertana. In passato, l’attuale allenatore del Sorrento, ha guidato i falchetti per ben due volte in carriera. L’ultima volta è stata proprio la passata stagione. “Sono molto legato alla Casertana, nonostante l’epilogo della scorsa stagione che è stata molto travagliata“, ha affermato Maiuri. L’allenatore ha poi concluso: “Ero stato lì undici anni fa, riuscendo a riportare i falchetti tra i professionisti. Ciò non toglie che domenica vorrei vincere con il Sorrento, vorrei continuare ad emozionarmi insieme a loro“.