26 Novembre 2022

Catania, Ferraro: “L’Acireale lo rispettiamo, sarà una gara difficile”

Le parole dell'allenatore rossazzurro prima del match contro l'Acireale

Catania-Real Aversa dove vedere in tv e streaming

Mancano poche ore al derby tutto etneo tra Catania e Acireale, che tornano dunque a sfidarsi dopo 30 anni. Le due squadre sono separate da 20 punti e si trovano in situazioni completamente diverse. I rossazzurri vogliono tornare a vincere dopo il pari esterno contro il Lamezia Terme. Nella consueta conferenza pre-gara ha parlato l’allenatore della formazione catanese Giovanni Ferraro in vista di questo importante appuntamento del girone I di Serie D.

Ferraro: “Tra gli indisponibili solo Litteri. Le valutazioni sulla formazione le faremo domani”

Ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Catania Giovanni Ferraro in vista del derby contro l’Acireale: “La squadra ha lavorato bene. Abbiamo fatto una settimana con grandi motivazioni. In campo diremo la nostra, come sempre abbiamo fatto. Sarà una partita difficile, rispettiamo l’Acireale ma noi siamo il Catania. Noi abbiamo voglia di fare una partita con ritmi alti, siamo a +10 dal Lamezia e di ciò dobbiamo essere contenti. Domani è un derby e sarà ostica come gara. Vogliamo vincere per noi, la società e i tifosi. Disponibili? C’è chi si è allenato di meno in settimana e faremo le nostre valutazioni. Chi è out? Nessuno, solo Litteri. Abbiamo qualche ragazzo acciaccato come Chinnici e Buffa. Abbiamo un grande organico, tutti dobbiamo essere pronti. Dobbiamo avere la giusta motivazione e dobbiamo portare a termine il nostro obiettivo, che è la vittoria finale del girone I. In settimana ci siamo allenati bene, le valutazioni le farò la mattina della partita stessa per schierare una buona formazione. Noi siamo un gruppo e tutti abbiamo la stessa utilità e valuto in base al lavoro fatto in settimana”

Ferraro: “Acireale farà la partita della vita, ma noi dobbiamo essere pronti”

Nel finale di conferenza Giovanni Ferraro chiosa sulla possibile formazione anti-Acireale da schierare domenica: “Abbiamo tanti giocatori importanti. Attacco over? È un’idea ma ancora dobbiamo valutare. In avanti abbiamo sia Chiarella che Forchignone, sono under ma fondamentalmente sono over per me. Hanno la giusta caratura.”

Acireale? Loro vorranno fare la partita della vita, hanno fatto degli ottimi investimenti. Ma io temo il Catania stesso. A Lamezia abbiamo fatto una buona partita, i ragazzi stanno consolidando la classifica. Giovinco? In avanti ne abbiamo tanti, ci sono Sarao, Sarno o Jefferson. Alla fine la scelta la facciamo io e il mio staff. Tutti devono essere pronti per giocare. Pedicone? Sicuramente può essere chiamato in causa. È 5-6 mesi che non giocava ma 3-4 settimane sarà al 100%”

A cura di Federico Rosa