25 Settembre 2022

Sorrento, ufficiale l’acquisto di Giovanni Cappiello

Attaccante, classe 1997, ex Salernitana e Molfetta. Il comunicato

Il Sorrento, nonostante la chiusura del calciomercato, ha messo a segno l’ennesimo colpo in entrata: è di poche ore fa, infatti, l’ufficialità dell’acquisto di Giovanni Cappiello.

L’attaccante, classe 1997, proviene dal settore giovanile della Salernitana. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Molfetta, Francavilla, Paganese e Gelbison, tra le tante, alternando le diverse esperienze tra Serie D e Lega Pro.

Il comunicato del club

Il comunicato ufficiale del club campano:

“Il Sorrento Calcio 1945 è lieto di ufficializzare il tesseramento di Giovanni Cappiello. Attaccante classe 1997, ha indossato le maglie di Molfetta, Gravina, Francavilla, Agropoli e Nola.

sorrento cappiello

Sono onorato di indossare la maglia di una società così importante e blasonata. I miei compagni di squadra, il mister e lo staff tecnico mi hanno accolto benissimo e sono sicuro che con lavoro e sacrificio possiamo raggiungere obiettivi importanti. Forza Sorrento!”

Giovanni Cappiello, il curriculum del neo acquisto del Sorrento

Giovanni Capello, nonostante abbia ancora davanti a sé diversi anni da dedicare al calcio giocato, si è già interfacciato con diverse realtà importanti del calcio dilettantistico e non.

Infatti, il nativo di Salerno, ha calcato i primi rettangoli da gioco con la Salernitana, con il club con il quale ha fatto la trafila delle giovanili. Con i granata ha avuto l’opportunità di allenarsi con la prima squadra senza però mai esordire in Serie B.

Le sue esperienze migliori nel campionato dilettantistico risalgono a quelle con la maglia del Molfetta e della Gelbison. Con quest’ultima ha segnato la bellezza di 10 reti in 30 presenze.

Cappiello nel professionismo: non solo Serie D. Il classe 1997 ha giocato anche in Lega Pro con le maglie di Paganese, Fidelis Andria e Monopoli.