24 Settembre 2022

Francesco Ripa, addio al Sorrento: “Non è mai stata una questione economica”

Francesco Ripa ha deciso di chiarire il suo punto di vista tramite le sue pagine social

Ripa

Dopo l’inizio del campionato di Serie D, l’attaccante Francesco Ripa ha deciso di chiarire alcune vicende e lo ha fatto tramite un post su Facebook. Ha tenuto a specificare che non si è mai trattata di una questione economica e che la sua scelta sarebbe stata quella di proseguire, ma non ha potuto. Di seguito le parole di Ripa.

Le parole di Ripa

Cari tifosi del Sorrento ci tengo a farvi sapere alcune cose. Sono 17 anni che vi porto nel cuore e sicuramente continuerò a farlo.Sarebbe stato bello continuare ad indossare ancora quella maglia con orgoglio come ho sempre fatto ma purtroppo non è dipeso da me e soprattutto non è mai stata una questione economica ma a quanto pare solamente una questione di età. Per me è stato bellissimo tornare dopo tutti questi anni, mi viene ancora la pelle d’oca a pensare a tutti i gol fatti al mio ritorno e a tal proposito ringrazio ancora il Mister Renato Cioffi e Francesco Imperato che mi hanno voluto fortemente… al di la dell’età. Farò sempre il tifo per voi, un grosso in bocca al lupo, vi voglio bene“.

La carriera di Francesco Ripa

Francesco Ripa arriva al Sorrento nel dicembre del 2004, da qui inizia la sua avventura rossonera. Nella stagione successiva colleziona ben 16 gol in 30 presenze, raggiungendo assieme alla squadra il tanto atteso salto di categoria. In Serie C2 Ripa segna la bellezza di 23 reti in 33 presenze, contribuendo al doppio salto in Serie C1. Anche le successive due stagioni procedono bene ma nel 2009 viene ceduto alla Pro Patria. Dopo 43 presenze e 28 reti in due anni, viene venduto alla Nocerina che dopo poco lo cede in prestito al Como. Dopo brevi periodi con L’Aquila e l’Arzanese, approda in Serie C con la Juve Stabia nel 2014.

Qui Ripa ha avuto un grande impatto e in poco meno di tre anni e 59 presenze riesce a firmare ben 26 reti. Passa al Catania nel 2017 per poi, l’anno successivo, rimanere per due stagioni al Sicula Leonzio. Nel 2020 torna per un breve periodo alla Juve Stabia in Serie C, dove però in 16 presenze non riesce a segnare. Da qui inizia la sua avventura in Serie D con il Castelnuovo Vomaro. Il 23 dicembre 2021 lo acquista nuovamente il Sorrento dove con 18 presenze mette a segno ben 9 reti.