25 Settembre 2022

Aurora Alto Casertano show! Storica vittoria per 10-0

I campani chiudono la pratica tre punti già nel primo tempo

Un pomeriggio memorabile in casa Aurora Alto Casertano. Al “Comunale” di Pietramelara, i padroni di casa s’impongono col più che tennistico punteggio di 10-0 contro il Campodipietra. Probabilmente la notizia che fa più scalpore, oltre al risultato finale, è che tutte le marcature sono state realizzate nel primo tempo.

Protagonista è sicuramente Luis Maria Alfageme, autore di un poker. Nel tabellino dei marcatori si sono iscritti poi Cornero, D’Ovidio, Longobardo, Norcia, Soprano e uno sfortunato autogol di un difensore avversario.

Aurora Alto Casertano

Il percorso dell’Aurora Alto Casertano

Finora, quello dell’Aurora Alto Casertano è stato un percorso molto positivo. Inserita nel Girone A di Eccellenza Molise, la squadra è a quota 4 punti in classifica dopo due giornate. Nel mezzo spicca anche, però, una sconfitta per 2-0 in Coppa Italia contro il Città d’Isernia.

L’andamento della passata stagione

L’andamento della passata stagione non è stato sicuramente positivo per l’Aurora Alto Casertana, tant’è che è arrivata la retrocessione. Inserita nel Girone F di Serie D, i casertani hanno totalizzato solamente 7 punti. Una sola vittoria, 4 pareggi e ben 29 sconfitte, con un 81 gol subite e 21 realizzate. Numeri troppo negativi per puntare ad una salvezza.

Gli obiettivi stagionali

Gli obiettivi stagionali dell’Aurora Alto Casertano sono sicuramente quelli di riprovare a ritornare in Serie D. Come? Attraverso un gioco propositivo e il giusto mix tra giovani ed esperienza. In più, se nel motore si ha anche l’esperienza sotto porta di Alfageme la situazione diventa molto interessante.