9 Maggio 2022

Sorrento, esonerato Cioffi. Panchina affidata all’allenatore della juniores Russo

Giulio Russo traghetterà la squadra fino a fine stagione

Il Sorrento ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Renato Cioffi. Troppo pesante il 4-0 subito ieri dal Nardò in trasferta che ha compromesso le speranze della formazione rossonera di agganciare i play-off.

Sorrento Cioffi

I campani, attualmente, sono ottavi nel Girone H di Serie D a 49 punti con la zona playoff distanza cinque lunghezze a due giornate dal termine. Dopo oltre 100 panchine, adesso la squadra rossonera sarà affidata a Giulio Russo, allenatore della formazione Juniores.

Il comunicato del club rossonero

L’esonero di Cioffi è stato comunicato dal Sorrento in via ufficiale attraverso i canali social della società. Ecco la nota della società:

Il Sorrento rende noto di aver sollevato dall’incarico il tecnico Renato Cioffi. Il club rossonero ringrazia l’allenatore esonerato per l’impegno profuso alla guida della squadra e gli augura le migliori fortune per il suo futuro professionale. Nel contempo, il Sorrento rende noto che da domani – alla ripresa degli allenamenti – la conduzione tecnica sarà affidata a Giulio Russo, attuale allenatore della Juniores”.

Sorrento

La stagione del Sorrento

Con 49 punti in 36 giornate, il Sorrento occupa l’ottava posizione nel girone H a due giornate dalla fine. L’ultimo posto playoff è occupato dalla Casertana, distante 5 lunghezze a due giornate dal termine.

Delusione in casa rossonera che avevano acquistato Francesco Ripa per puntare ai playoff. Con Russo in panchina, i campani affronteranno Lavello e Cerignola per chiudere dignitosamente il campionato.

Con 8 gol da gennaio, è proprio Ripa il miglior marcatore della squadra seguito da La Monica, 7 gol per lui.