29 Marzo 2022

Sorrento, Cioffi raggiunge le 100 panchine con i rossoneri

Un traguardo importante raggiunto in due avventure diverse. Domani a Fasano per festeggiare con una vittoria

Nella partita contro il Fasano, domani, Renato Cioffi raggiungerà le 100 panchine con il Sorrento Calcio. Un numero sicuramente rilevante che denota l’attaccamento e la dedizione a questi colori maturati nel corso di due esperienze. La prima nelle stagioni tra il 2005 e il 2007 dove ha contribuito al passaggio dei campani dalla Serie D alla C1; la seconda, iniziata la scorsa stagione quando ha sostituito La Scala. Nel mezzo anche una brevissima parentesi nella stagione 2014/15. Un sodalizio sicuramente positivo dato che, oltre i traguardi già citati, anche quest’anno i rossoneri sono stabilmente a ridosso della zona playoff, con al ferma volontà di provare a ritagliarsi un posto tra le prime 5.

Il ringraziamento del Sorrento a Cioffi

Come normale che sia, non sono mancati i ringraziamenti della società del presidente Cappiello, che con una lunga e sentita nota sui propri canali social ha ringraziato l’allenatore per l’attaccamento e la dedizione ai colori rossoneri. Di seguito riportiamo il comunicato del club in cui sono anche presenti le parole dell’allenatore.

Dopo i 60 gol in campionato di Ciccio Ripa con la maglia del Sorrento (l’ultimo sabato in casa contro il Nola), domani si celebrano le cento panchine in rossonero – in campionato – di Renato Cioffi. Tra D e C-2 sono arrivate 50 vittorie con 32 pareggi e 17 sconfitte (147 gol fatti e 83 subiti)“.

È un traguardo che mi inorgoglisce – spiega Cioffi – perché non è usuale trascorrere così tanto tempo su una panchina, seppur in due vicende separate a distanza di anni. Vuol dire che si é lavorato bene e si è ricordati con piacere. Ho tanti ricordi che mi legano al Sorrento, dai ritiri di Poggibonsi e Spoleto fino a quelli di Nusco a sfide iconiche contro Alcamo, Cosenza, Trapani e Turris. Ci siamo goduti la vetrina mediatica del match con il Cervia ma anche le sfide contro squadre di grande tradizioni quali Benevento, Andria, Catanzaro, Potenza. Dalla D alla C-1 siamo passati da pochi intimi sugli spalti dello stadio Italia al tutto esaurito. A Fasano facciamo 100… e speriamo che i ragazzi mi facciano un bel regalo”.