11 Marzo 2022

Sorrento, il portiere più giovane schierato nel girone H è Del Sorbo

Il portiere più giovane schierato nel girone H di Serie D è del Sorrento. Il suo nome è Ludovico Del Sorbo, classe 2004

Uno dei calciatori più giovani scesi in campo nel campionato di Serie D si trova nella rosa del Sorrento, il suo nome è Ludovico Del Sorbo, classe 2004, e ricopre il ruolo del portiere. A 17 anni e 37 giorni, Del Sorbo, è il più giovane portiere schierato finora nel girone H di Serie D, nella stagione in corso. L’allenatore della formazione rossonera, Renato Cioffi, pone molta fiducia sul ragazzo, schierandolo da titolare in 10 occasioni (Coppa Italia inclusa).

Il Sorrento è ancorato al 7^ posto del girone H con 40 punti conquistati nelle 27 gare fin qui disputate e cerca di raggiungere il treno play-off lontano, al momento, appena 4 punti.

“Sono soddisfatto a livello personale, ma devo crescere ancora”

Il giovane portiere ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali della società rossonera: “Un altro calcio. Sinceramente, prima del ritiro pensavo che avrei giocato con la Juniores, ma ho capito pian piano che si stava avvicinando il momento delle partite vere. Sono contento“.

La crescita è l’obiettivo principale: “A livello personale sono soddisfatto. Posso crescere ancora tanto, sono consapevole. Devo migliorare nelle uscite alte, nel gioco con i piedi e nel trasferire quella sicurezza generale al reparto difensivo. Fortunatamente davanti a me ho compagni che mi danno i giusti consigli per stare tranquillo“.

“Il Sorrento non deve fermarsi”

Una battuta sul prossimo incontro del Sorrento, atteso nel derby di San Giorgio a Cremano: “Questo è un impegno insidioso. Dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una squadra affamata di punti per la salvezza, oltre il discorso derby. Noi non dobbiamo fermarci e abbiamo l’obbligo di dare continuità ai nostri risultati per tornare a sorridere anche in trasferta. Mi dispiace per l’assenza dei nostri tifosi“.

La carriera di Del Sorbo

Ludovico Del Sorbo, portiere classe 2004, ha un passato nelle giovanili della Juve Stabia e della Salernitana. Dopo la formazione granata, passa ufficialmente al Sorrento, dove inizierà a misurarsi nel campionato di Serie D. Per il ragazzo, nel corso di questa stagione, sono 10 le presenze, inclusa la Coppa Italia, dove ha subito 14 reti e raccolto 4 cleen sheet.