3 Gennaio 2024

Alla scoperta del Sora: la neopromossa che sogna Llama | Focus

Dal record in Eccellenza al colpo Cristian Llama: il focus sul Sora

Il trequartista argentino Cristian Llama, dopo aver risolto la propria situazione contrattuale con l’Akragas, è vicino a vestire la maglia del Sora. Il club laziale milita nel girone F di Serie D ed è attualmente al decimo posto con 19 punti dopo 17 partite disputate.

Per Llama si tratterebbe del suo quarto club italiano: le passate esperienze sono state con le maglie di Catania, Fiorentina e Akragas. In Serie A ha totalizzato 75 presenze condite da 3 gol e 6 assist. Ma cosa si sa del possibile nuovo club del centrocampista argentino?

Sora, la scorsa stagione e il mercato

Il Sora sta entusiasmando i propri tifosi. La scorsa stagione, nel girone B di Eccellenza laziale, ha vinto, addirittura, con nove giornate di anticipo. Un record incredibile per il club bianconero: infatti, la società, è entrata nella storia del calcio italiano vincendo 25 partite consecutive. Una delle squadre più vincenti della scorsa stagione. Il bilancio della scorsa annata è stato di 90 punti raccolti in 34 giornate con una differenza gol notevole: 101 fatti e soltanto 23 reti subite. Una piccola curiosità è che la formazione laziale, nella scorsa stagione, ha superato il PSV Eindhoven arrivando al settimo posto delle squadre con più vittorie di fila nella storia.

In questa stagione il Sora sta ben figurando in Serie D, la società sta lavorando molto sul mercato e il colpo Cristian Llama rappresenta perfettamente le ambizioni del club. I bianconeri vogliono alzare l’asticella del proprio progetto e si prospettano altri acquisti interessanti per affrontare il 2024 nel migliore dei modi. Niente male considerando che fino a sette anni fa il club militava in Prima Categoria. Un gradino alla volta, il Sora, sta alimentando un progetto che fino ad ora sta portando i suoi riscontri positivi.