3 Gennaio 2024

Catania, Fiorentina e la nuova esperienza in Italia: Llama e l’attesa del Sora

Una nuova tappa nella carriera dell'argentino

Cristian Llama ha lasciato pochi giorni fa l’Akragas con una risoluzione consensuale. Adesso l’argentino sembra aver trovato la destinazione per il suo futuro: il Sora. La squadra bianconera milita nel girone F di Serie D, dunque Llama rimarrà nella categoria dilettantistica in cui ha giocato da agosto a questa parte.

sora Llama
Pagina Facebook Akragas

Il giocatore ha disputato 10 gare con i biancazzurri, firmando una sola rete. Sicuramente acciaccato da qualche problema fisico, ma comunque ha sempre fatto prevalere in campo la sua esperienza e la sua tecnica quando chiamato in causa. A dimostrazione del fatto che nonostante l’età, Llama può ancora dare tanto. L’ex Catania e Fiorentina, dunque, si prepara ad una nuova avventura nel nostro calcio. Il Sora si trova in decima posizione a quota 19 punti dopo 17 giornate, con appena 4 vittorie, 6 sconfitte e 7 pareggi.

Akragas Llama

Llama pronto al suo quarto club italiano

Cristian Llama è ricordato dai molti per gli anni nel Catania argentino che tanto bene ha fatto in Serie A tra il 2010 e il 2012. Eppure proprio quel periodo lì, fu concluso dal centrocampista con indosso la maglia di un altro colore, cioè quella viola della Fiorentina. L’esperienza a Firenze nella stagione 2012/13 è stata l’ultima nella nostra penisola prima di ritornare in America, di preciso in Messico ai Triburones Rojos.

Successivamente Llama ha giocato per il Colòn e l’Aldosivi, prima del ritorno nella terra etnea. Nelle due stagioni dal 2018 al 2020, il Catania giocava in Serie C e nella prima delle due annate ha rischiato di raggiungere la promozione venendo eliminato dal Siena ai rigori in semifinale.

Il fallimento della squadra catanese fa nuovamente cambiare maglia a Cristian, che torna in argentino e firma in seconda divisione con il GyE Mendoza. Un’avventura anche in Ecuador con il Mushuc Runa e poi di nuovo Argentina con CA San Martina e Atletico De Rafaela. Llama ha per ultimo scelto l’Akragas, che gli ha dato la possibilità di tornare in Italia e in Sicilia. Dopo 5 mesi, la risoluzione contrattuale ha dato via libera al calciatore di trovare una nuova corte: il Sora è pronto a firmare il suo colpo.