15 Aprile 2024

Palmese, Silvestro è l’uomo in più: i numeri del talento che piace anche in C

I numeri di Michele Silvestro, talento classe '99 attenzionato da alcuni club di Serie C e D

palmese salvezza

Prestazioni chiamano attenzioni. Talenti chiamano osservatori. Osservatori chiamano presidenti che spesso comprano. Quando un giocatore gioca così bene, non può non saltare alla ribalta delle statistiche. È il caso di Michele Silvestro, uno dei principali artefici dell’ottima seconda parte di stagione della Palmese. Il classe 99’ sarebbe attenzionato da dei top club di Serie D e alcuni di Serie C. Non è detto, però, che il giocatore non possa restare: la Palmese, infatti, vorrebbe ‘alzare l’asticella’ nella prossima stagione. E Silvestro potrebbe essere una pedina fondamentale.

Il ragazzo napoletano vanta tanta esperienza nel calcio, avendo vestito le maglie di Arconatese, Brindisi, Afragolese, e Vibonese tra le tante. È proprio con la Palmese dove si sta esprimendo al meglio, mettendo a referto il suo personale record di reti (5 n.d.r.).

Palmese, gli occhi addosso su Silvestro

5 gol e 12 assist per l’esterno sinistro classe 99’, contributo fondamentale per salvare la città di Palma Campania. Prima dell’arrivo del direttore Nicola Dionisio, la squadra verteva in una situazione di classifica difficile, a un passo dalla retrocessione. Un 2024 a dir poco fantastico invece sta assicurando una salvezza tranquilla ai campani. 2024 vissuto per la maggior parte da imbattuti, imbattibilità terminata il 17 marzo contro la Paganese.

serie d risultato

Soglia 40 punti raggiunta che nel girone H vuol dire nono posto, a soli due punti dal settimo tassello della classifica. Un risultato quasi storico, vista l’elevata difficoltà. E c’è tanto di Michele Silvestro in questa salvezza, forse più di quanto si possa vedere. È una conseguenza perciò attirare l’attenzione di tanti club, specialmente della categoria superiore.

Fonte: Facebook US Palmese 1914/PH: Agostino e Danilo Gemito

Il giocatore infatti sarebbe attenzionato da top club di serie D e squadre di serie C, in vista della prossima stagione. Un contributo molto importante, un eroe della stagione, rimarrà a Palma Campania o migrerà verso altri lidi?