15 Aprile 2024

Eccellenza Marche, la Civitanovese torna in vetta: i numeri

La Civitanovese vince in casa il big match dell'Eccellenza Marche contro il Montefano e riconquista la vetta della classifica

Nel big match della 28° giornata di Eccellenza Marche, la Civitanovese si impone in casa e batte 2-0 il Montefano, rimuovendolo così dal primo posto in classifica. Gran colpo da parte della squadra locale che in questo modo riconquista ancora una volta la vetta, persa due partite fa. Erano 3.500 gli spettatori che hanno assistito a questa grande partita.

I rossoblù sono primi a quota 53, due punti sopra Montefano. Stessa linea per Chiesanuova, che dopo la vittoria casalinga per 1-0 contro l’Osimana arriva a 51 punti. Più indietro, ma in zona playoff, ci sono Castelfidardo e Urbino.

Facebook ufficiale SSD Montefano Calcio

I prossimi incontri delle contendenti al titolo nella Eccellenza Marche

Con due giornate rimaste e con possibilità aperte per qualsiasi delle tre squadre, gli attuali leader sembrano avere la strada più semplice per vincere il campionato, ma tutto può succedere perché il minimo intoppo significherebbe perdere la possibilità della promozione diretta in Serie D. La Civitanovese nella prossima dovrà far visita a Monturano, ultima in classifica, e poi ricevere Jesi, squadra destinata a disputare i playout.

Dal canto suo, Chiesanuova, è quella che sembra dover affrontare le partite più difficili in questo tratto finale; prima contro l’Urbino in casa e chiuderà contro lo Sport Montecchio, che mantiene minime speranze di disputare la post-season. Mentre il Montefano affronterà in casa l’Atletico Azzurra, che lotta per non retrocedere direttamente in Promozione e nell’ultima giornata fa visita all’Urbania. Questo è il panorama per le due squadre che attualmente sono al secondo posto e che oltre a svolgere il proprio lavoro seguiranno da vicino quello che succede con la capolista.