4 Marzo 2024

Palmese on fire, rossoneri imbattuti nel 2024 | FOCUS

Ecco il nostro approfondimento sulla Palmese, ancora imbattuta nel 2024

Palmese Barletta dove vedere tv streaming

È un momento da sogno quello che stanno vivendo la Palmese e i suoi tifosi. Esatto, perché la società campana, dall’inizio dell’anno nuovo, ha cambiato marcia e non ha ancora subito una sconfitta in campionato. Dalla pesantissima débâcle della 17esima giornata in trasferta contro il Rotonda, terminata con un umiliante 5-0, infatti, la musica è cambiata.

Palmese Focus

I ragazzi allenati da Teore Grimaldi, da quando è iniziato il 2024, hanno collezionato un filotto di otto risultati utili consecutivi. Risultati che sono stati utilissimi per risollevare la Palmese dalle acque profonde della classifica del girone H in cui navigava a fine 2023. Adesso i rossoneri si trovano all’undicesimo posto a quota 31 punti, a più quattro sulla zona play out, e hanno intenzione di proseguire questa scia di risultati positivi in campionato per scrollarsi di dosso le paure di un’ipotetica retrocessione e continuare la prossima stagione nel campionato di Serie D. Anche perché i campani hanno dimostrato di non avere paura di nessuno.

Palmese, la bestia nera delle “big”

Con la vittoria in casa del Fasano diventano otto i risultati utili consecutivi della Palmese. Questi assumono ancora di più valore se si pensa che la maggior parte sono stati ottenuti contro le “big” del girone H. I rossoneri, infatti, in questo 2024 hanno messo i bastoni tra le ruote alle squadre collocate ai piani alti della classifica. Importantissimi i pareggi ottenuti nella 19esima e 20esima giornata contro Fidelis Andria in trasferta e Team Altamura in casa (pareggio che sa di vittoria perché è arrivato al 98′ con gol di Puntoriere), rispettivamente quinta e prima forza della classifica del girone H di Serie D. Da ricordare anche il punto d’oro sofferto e ottenuto durante la 23esima giornata nella partita in trasferta contro il Martina secondo in classifica.

Palmese Focus
Fonte: Facebook US Palmese 1914

E poi ancora la vittoria di corto muso contro il Casarano (quarto in classifica) per 1-0 con gol di Puntoriere che ha restituito definitivamente alla Palmese e ai suoi tifosi quella dose di entusiasmo esaurita da tempo. Entusiasmo dovuto anche alle importantissime vittorie in chiave salvezza ottenute con il risultato di 2-0 contro Angri e Santa Maria Cilento e con il poker rifilato al Gravina (4-2). Il club campano, quindi, non solo è riuscito a vincere le partite in cui era vietato sbagliare contro le squadre che condividono la stessa zona di classifica, ma è riuscito ad ottenere punti importanti anche con le squadre posizionate ai primi posti del girone e che lottano per la promozione in Serie C, guadagnandosi l’appellativo di “ammazza grandi”.

I prossimi impegni in campionato dei rossoneri

La Palmese è intenzionata a proseguire questo ottimo momento di forma di cui gode attualmente. Momento di forma che riguarda in generale tutti i reparti, ma con maggiore attenzione la difesa. La retroguardia campana, infatti, appare sempre più compatta, avendo incassato da inizio 2024 solo 5 gol. Sono tutte statistiche che aggiunte agli ottimi risultati ottenuti nel nuovo anno hanno contribuito ad alimentare l’entusiasmo in una piazza che aveva perso le speranze e che adesso, invece, non vede l’ora di dare tutto il supporto possibile alla squadra in vista degli impegni futuri.

Focus Palmese
Fonte: Facebook U.S Palmese 1914

Il prossimo appuntamento in campionato per la Palmese è fissato per il 10 Marzo 2024 alle ore 14.30, quando affronterà il Barletta tredicesimo in classifica, in casa. Successivamente affronterà tra le mura nemiche la Paganese settima in classifica il 17 marzo alle ore 14.30. Sono entrambi appuntamenti da non fallire per i rossoneri che oggi più che mai stanno dimostrando di che pasta sono fatti e che sono sempre più intenzionati a centrare il loro obiettivo principale: la salvezza.