13 Aprile 2023

Sestri Levante, domenica 7 maggio la festa promozione

La città ligure si prepara al grande ritorno tra i professionisti

Sestri Levante festa promozione

Il Sestri Levante si prepara a festeggiare la promozione in Serie C. Un campionato incredibile e per certi versi sorprendente del club ligure che ha dominato in lungo e in largo il Girone A di Serie D. Inutile la resistenza della Sanremese, conclusasi nell’ultima giornata di campionato con un pareggio in casa del Vado. Nella prossima giornata il Sestri sfiderà lo Stresa Vergante ma non sarà il momento di festeggiare.

La società rossoblù ha annunciato che la festa si terrà domenica 7 maggio, in occasione della sfida contro il Borgosesia. Attesa anche una coreografia allo stadio Giuseppe Sivori da parte dei gruppi organizzati con conseguente corteo con tamburi e materiale pirotecnico per la città.

Il comunicato del Sestri Levante sulla festa promozione

Non sarà il 15 aprile la festa promozione del Sestri Levante, bensì il 7 maggio. Con un comunicato ufficiale, il club ligure ha annunciato la data dei festeggiamenti per il ritorno dopo 70 anni in Serie C:

“Si svolgerà domenica 7 maggio, in occasione dell’ultima partita di campionato, la festa ufficiale per la promozione in Serie C della nostra squadra. L’incontro Sestri Levante-Borgosesia (calcio d’inizio alle ore 15) sarà preceduto da una delle maestose coreografie degli ultras della Gradinata Augusto Gori. Al termine della gara il corteo dei tifosi corsari, accompagnato dai musicisti della Società Filarmonica di Sestri Levante e dalle bambine e dai bambini del nostro settore giovanile, che partirà dallo stadio Giuseppe Sivori e che raggiungerà il centro storico della nostra città dove verranno presentati tutti i protagonisti della vittoria del campionato 2022-23: calciatori, staff tecnico e dirigenziale. Nei prossimi giorni verranno svelati i dettagli.

Sestri Levante festa promozione

Invece domenica prossima, 16 aprile, in occasione di Sestri Levante-Stresa (ore 15), si festeggerà ancora sugli spalti del nostro stadio in maniera spontanea come è accaduto nella serata dello scorso 6 aprile”.