13 Aprile 2023

Nuovi direttori sportivi, l’aretino Niccolò Gucci e non solo: tutti i nomi legati alla Serie D

Dopo gli esami sostenuti, il Settore Tecnico della FIGC ha annunciato i nomi dei nuovi Direttori Sportivi

Direttori Sportivi Serie D

Si arricchisce di nuove unità la colonia di Direttori Sportivi in Italia e in Serie D. Con un comunicato ufficiale, il Settore Tecnico della FIGC ha stilato i nomi dei nuovi iscritti al ruolo. Tanti i volti noti, dall’attaccante del Bari Mirko Antenucci al difensore della Nazionale Femminile Sara Gama passando per l’ex Juventus e Torino Cristian Molinaro. Tra questi ecco anche alcune conoscenze della Serie D attuale e passata come il calciatore dell’Arezzo Niccolò Gucci e il centrocampista Matteo Menicucci, attualmente alla Vigor Perconti ma con un trascorso in D nel Real Monterotondo Scalo.

Niccolò Gucci, la Lega Pro nel mirino e un futuro dietro la scrivania

Tra gli aspiranti direttori sportivi che hanno portato a termine l’iter per l’iscrizione al ruolo figura anche il nome di Niccolò Gucci. L’attaccante, in forza all’Arezzo, sembra avere chiare le idee sul futuro una volta appesi gli scarpini al chiodo. Tuttavia al momento il suo obiettivo è un altro e si chiama Lega Pro. Gli amaranto sono infatti in prossimità del traguardo nel girone E di Serie D, con un importante vantaggio di sette punti sulla Pianese a sole quattro giornate dal termine. Nella grande stagione dei toscani c’è lo zampino anche dello stesso Gucci. Arrivato dalla Vis Pesaro nel mercato invernale, il 32enne nativo di Bagno a Ripoli ha assolutamente mantenuto le attese. È di 7 reti e 2 assist il suo bottino in 18 presenze complessive in campionato.

arezzo tifosi disegnare maglia

Tra i nuovi Direttori Sportivi anche un ex Serie D

Accanto al nome di Niccolò Gucci, nella lista dei nuovi direttori sportivi con un trascorso in Serie D figura anche quello di Paolo Menicucci. Il classe 1996 manca tuttavia dal massimo campionato dilettantistico dalla stagione 2019/2020, ovvero quella passata in forza al Real Monterotondo Scalo.

Con i laziali nel girone G il centrocampista ha collezionato 25 presenze non trovando però la via della rete. Svestitosi della maglia rossoblù, è sceso poi in Eccellenza con la Vigor Perconti. Non felice la stagione corrente, con il club invischiato nella lotta salvezza nel girone B, quello condotto a suon di record dal Sora.