11 Novembre 2022

Sestri Levante primo, verso un sogno chiamato Serie C | FOCUS

Il grande avvio di stagione del club ligure

Sestri Levante

Un grande, grandissimo inizio di campionato quello del Sestri Levante che, dopo le prime 12 giornate, ha vinto ben 10 partite ed è reduce da 11 risultati utili consecutivi. La squadra ligure è così al comando del girone A di Serie D e punta dunque a una stagione importante nelle zone alte della classifica.

Sestri Levante, le prime dodici giornate

Sono 31 i punti raccolti dopo dodici giornate. Il club ligure ha tuttavia iniziato con il piede sbagliato il campionato, perdendo infatti la prima giornata in casa per 2-1 contro la Sanremese, attualmente seconda in classifica. Da quel momento in poi la squadra allenata da Enrico Barilari non ha più commesso errori, fatta eccezione del pareggio della quinta giornata con il Chisola con il risultato di 1-1.

Il Sestri Levante ha raccolto 3 vittorie di fila dalla seconda alla quarta giornata, battendo in quest’ordine Legnano, Pinerolo e Castanese. Come accennato in precedenza, dopo il pari con il Chisola, sono arrivate altre 7 vittorie nuovamente consecutive. Sono Asti, Castellanzese, Derthona, Fossano, Pont Donnaz, Casale e Chieri le formazioni battute in questa serie di risultati utili.

Il sogno Serie C

Arrivati alla 13^ giornata, il Sestri Levante conserva momentaneamente un vantaggio di 7 lunghezze sulla Sanremese seconda in classifica, ferma a quota 25. La società del presidente Stefano Risalti vuole centrare la promozione in Serie C, che manca al club ligure dal lontano 1949.

Sestri-Levante-1

Una categoria che, viste le quasi 100 presenze, conosce bene Marco Firenze. Il centrocampista è uno degli ultimi acquisti dei rossoblù arrivati per dare il proprio contributo a un’annata che potrebbe essere storica.