31 Gennaio 2023

Serie D, la top 10 dei gol dell’ultimo turno di campionato | VIDEO

Ecco i 10 gol più belli del weekend di Serie D

palmese manfredonia comunicato

Serie D, top 10 gol – Un’altra giornata di campionato è andata in archivio. Alcune squadre, grazie alle prodezze dei propri giocatori, continuano ad inseguire gli obiettivi stagionali: è il caso del Nola, che sta cercando di abbandonare l’ultimo posto nel girone G. O ancora del Licata, che grazie allo stop della Vibonese contro il Catania è entrato in zona play-off.

Perle su punizione, dalla distanza, rovesciate ed altre prodezze: ecco i 10 gol più belli dell’ultimo turno di Serie D.

La top 10 dei gol dell’ultimo turno di campionato

  • Decima posizione per Carbonaro del Trapani. Nella sfida contro il Sant’Agata, finita 1-1, il gol del pareggio è arrivato al 49′ del secondo tempo. Il 7, che riceve palla sulla fascia sinistra del campo, fa qualche passo e poi tira da fuori area: la conclusione termina sotto all’incrocio dei pali, nulla da fare per il portiere dei siciliani.
  • Una posizione in più per Castelli, la cui rete è servita poco al suo Carpi sconfitto 3-2 in casa dalla Sammaurese. Il numero 10 emiliano ha segnato sul finale del primo tempo con uno splendido destro, che beffa barriera ed estremo difensore ospiti.
  • Ottavo posto per Alessandro Ficara. Ad inizio del secondo tempo, l’attaccante ha scagliato un siluro imprendibile. La rete ha aiutato il suo Locri ad imporsi sul San Luca 2-4.
Carpi
Fonte: FotoVignoli
  • Per il settimo posto si vola in Sardegna, dove l’Atletico Uri si è portato a casa il derby isolano contro il Sarrabus Ogliastra. Apre le danze Fiorelli, che riceve palla, la stoppa e la mette nel sette. La partita finirà poi 3-0 per i giallorossi.
  • Il Licata si conquista la sesta posizione con il cioccolatino di Minacori. All’attaccante la sfera è stata servita perfettamente in area, con l’ex Fidelis Andria che ha insaccato con un pallonetto splendido. 2-0 finale dei gialloblù sulla Mariglianese.
  • Direzione Pistoia dove la Giana Erminio si prende la quinta posizione della classifica. Il giovane Minotti trova il gol del momentaneo vantaggio lombardo controllando la sfera e scagliando un destro che Urbietis fa appena in tempo a vedere. La Pistoiese troverà poi l’1-1 nel secondo tempo.
Gian Erminio

I primi 4 gol più belli

  • Quarto posto per il pirotecnico 3-3 nel derby della provincia romana tra Pomezia e Tivoli. Il gol in questione è il momentaneo 2-1 dei padroni di casa, con Nanni che dalla lunga distanza insacca una punizione da cineteca.
  • Rete dalla distanza anche per Piacente del Nola, decisivo per il successo dei campani sul Portici. Dopo aver fatto qualche metro palla al piede, il numero 5 scaglia un tiro che bacia il palo e poi entra in porta.
  • Secondo posto per Solerio della Luparense. La rete che sblocca, e chiude, la partita è arrivata a metà del primo tempo. Il gol è sublime: calco d’angolo, palla deviata e rovesciata del difensore classe 1992.
  • Medaglia d’oro per il Cassino, che vince il premio di gol più bello del weekend: l’autore è Lorenzo Cavaliere, di ruolo centrocampista. Il classe 2000, dopo aver ricevuto palla da un compagno, salta degli avversari e si inventa un tiro a giro spaziale. La rete sarà utile per il 2-2 finale contro la Casertana.

Il video dei migliori gol del weekend di Serie D

Di seguito, il video della Lega Nazionale Dilettanti con i migliori gol dell’ultima giornata di campionato in Serie D.