31 Gennaio 2023

Chi è Di Biase, l’attaccante della Pistoiese su cui ha puntato la Juventus

il classe 2005 è bianconero

Juventus

CHI È DI BIASE PISTOIESE JUVENTUS – È lui l’ultimissimo colpo di mercato dalla Serie D alla Serie A. Della massima serie, sul classe 2005, c’era una foltissima rappresentanza, più della metà delle squadre del campionato erano su di lui. Ma alla fine la Juventus l’ha spuntata sopra tutte, il ragazzo della Pistoiese ha firmato per il club bianconero.

Di Biase Juve

Il passo è timido, nella camminata per entrare nel centro medico della Juventus, ma la voglia di incidere e di farsi notare è tanta. Prima, prestito per sei mesi alla stessa Pistoiese, dove Di Biase chiuderà la stagione e, in seguito, niente Primavera ma la Serie C con la Juventus Next Gen. (QUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE).

Il comunicato della Pistoiese

La società US Pistoiese 1921 comunica il trasferimento definitivo alla 𝗝𝘂𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝘀 𝗙𝗼𝗼𝘁𝗯𝗮𝗹𝗹 𝗖𝗹𝘂𝗯 dell’attaccante 𝙂𝙞𝙖𝙣𝙢𝙖𝙧𝙘𝙤 𝘿𝙞 𝘽𝙞𝙖𝙨𝙚, classe 2005. Il giocatore, dopo il conseguente accordo tra le due società, rimarrà in prestito al club arancione fino al 30 giugno 2023 per poi trasferirsi alla Juventus Next Gen, la seconda squadra della Juventus.

Chi è Di Biase: la Juventus è alle porte, la Pistoiese detta le condizioni

Di Biase cresce calcisticamente nell’Empoli, dove sin da piccolo si mette in mostra per le sue qualità. La Pistoiese mette gli occhi sul giocatore quattro anni fa, quando l’attaccante aveva tredici anni. Dopo un percorso nelle giovanili della squadra, il club quest’anno ha voluto fortemente inserirlo in prima squadra. Scelta più che azzeccata: il classe ’05, infatti, è tra le note migliori del girone di andata della Pistoiese. Fino ad oggi è stato impiegato nel ruolo di ala destra. Un avvio clamoroso da parte di Di Biase che in sole nove partite raccoglie subito sei gol e due assist. Nelle ultime gare le reti sono venute meno, tuttavia il giocatore è stato comunque tra i migliori in campo dei suoi.

chi è di Biase pistoiese juventus

Di Biase, le news di mercato

I top club della Serie A hanno subito messo gli occhi sul gioiellino del club toscano. La Juventus avrebbe bussato alle porte del club e del giocatore, ancor prima dei bianconeri pare lo avrebbe fatto il Torino. La Pistoiese avrebbe messo subito le condizioni per un’ipotetica cessione del proprio attaccante: la società che lo acquisterà dovrà garantire l’inserimento in prima squadra e non nella Primavera, in modo tale da non far compiere un passo indietro al ragazzo che ha già maturato esperienza con i grandi. La seconda ed ultima condizione è lasciare Di Biase in prestito alla Pistoiese fino al termine della stagione, in quanto il ragazzo è considerato un elemento fondamentale per la squadra in quest’annata.

Per questi motivi la soluzione più percorribile sarebbe la Juventus Next Gen, seconda squadra dei bianconeri che milita in Serie C. L’attaccante, dunque, potrebbe approdare alla corte della formazione guidata da Massimo Brambilla. Dalla stessa rosa sono usciti i giovani Nicolò Fagioli, Fabio Miretti e Matias Soulè, tutti e tre ora impiegati saldamente in prima squadra con i vari Dusan Vlahovic, Federico Chiesa e Angel Di Maria. Resta comunque aperta la pista Torino, i granata sono stati i primi manifestare il loro interesse per Di Biase.

Nonostante le voci di mercato Di Biase non si ferma

Il talento di Di Biase non si ferma nemmeno i grossi accostamenti di mercato. Infatti, il classe 2005 si è rivelato decisivo nella gara in trasferta contro l’United Riccione, siglando il gol del due a uno. Con questa marcatura il suo bottino diventa sempre più sostanzioso: otto reti e due assist.