8 Gennaio 2023

Chi è Gianmarco Di Biase, il talento della Pistoiese che piace anche alla Juventus

Il giocatore piace a più club in Serie A

Chi è Gianmarco Di Biase, il talento della Pistoiese che piace anche alla Juventus – Dalla Serie D alla Serie A: questo è il sogno che accomuna gli under del campionato dilettantistico. Tra questi c’è chi in questa prima parte di campionato si è messo già in mostra. Ad esempio Mahamadou Balde, attaccante della Nocerina, è già vicino a realizzare il suo sogno, con la Lazio che ha deciso di puntare su di lui. Ma potrebbe non essere l’unico a compiere il grande salto. Un altro prospetto che potrebbe fare lo stesso percorso potrebbe essere Gianmarco Di Biase. Sul classe ’05 gioiellino della Pistoiese sono puntati gli occhi di più club di Serie A, tra cui la Juventus. Con sei gol in sedici partite al suo primo anno tra i grandi ha fatto subito capire le sue qualità e i grandi club della penisola hanno già iniziato a farci più di un pensiero. Tra questi ci sarebbe anche il Torino, la prima squadra a manifestare il proprio interesse verso il giocatore. Si potrebbe prospettare, dunque, un derby di mercato per il baby-bomber della Pistoiese.

chi è di Biase pistoiese juventus

Chi è Di Biase: la Juventus è alle porte, la Pistoiese detta le condizioni

Di Biase cresce calcisticamente nell’Empoli, dove sin da piccolo si mette in mostra per le sue qualità. La Pistoiese mette gli occhi sul giocatore quattro anni fa, quando l’attaccante aveva tredici anni. Dopo un percorso nelle giovanili della squadra, il club quest’anno ha voluto fortemente inserirlo in prima squadra. Scelta più che azzeccata: il classe ’05, infatti, è tra le note migliori del girone di andata della Pistoiese. Fino ad oggi è stato impiegato nel ruolo di ala destra. Un avvio clamoroso da parte di Di Biase che in sole nove partite raccoglie subito sei gol e due assist. Nelle ultime gare le reti sono venute meno, tuttavia il giocatore è stato comunque tra i migliori in campo dei suoi.

chi è di Biase pistoiese juventus

Di Biase, le news di mercato

I top club della Serie A hanno subito messo gli occhi sul gioiellino del club toscano. La Juventus avrebbe bussato alle porte del club e del giocatore, ancor prima dei bianconeri pare lo avrebbe fatto il Torino. La Pistoiese avrebbe messo subito le condizioni per un’ipotetica cessione del proprio attaccante: la società che lo acquisterà dovrà garantire l’inserimento in prima squadra e non nella Primavera, in modo tale da non far compiere un passo indietro al ragazzo che ha già maturato esperienza con i grandi. La seconda ed ultima condizione è lasciare Di Biase in prestito alla Pistoiese fino al termine della stagione, in quanto il ragazzo è considerato un elemento fondamentale per la squadra in quest’annata.

Per questi motivi la soluzione più percorribile sarebbe la Juventus Next Gen, seconda squadra dei bianconeri che milita in Serie C. L’attaccante, dunque, potrebbe approdare alla corte della formazione guidata da Massimo Brambilla. Dalla stessa rosa sono usciti i giovani Nicolò Fagioli, Fabio Miretti e Mathias Soulè, tutti e tre ora impiegati saldamente in prima squadra con i vari Dusan Vlahovic, Federico Chiesa e Angel Di Maria. Resta comunque aperta la pista Torino, i granata sono stati i primi manifestare il loro interesse per Di Biase.

Nonostante le voci di mercato Di Biase non si ferma

Il talento di Di Biase non si ferma nemmeno i grossi accostamenti di mercato. Infatti, il classe 2005 si è rivelato decisivo nella gara in trasferta contro l’United Riccione, siglando il gol del due a uno. Con questa marcatura il suo bottino diventa sempre più sostanzioso: otto reti e due assist.