31 Gennaio 2023

Dal progetto stadio alle ambizioni societarie: il punto sul club

Nelle prossime settimane, la società avvierà i lavori per la ristrutturazione dello stadio

licata catania

Grande novità per il Licata che, nelle scorse ore, ha illustrato i progetti che riguardano il futuro del club, compresa la realizzazione del nuovo stadio. Tutto ciò, è stato analizzato dal delegato per le strutture sportive della società gialloblù, Giorgio Peritore, intervenuto nel corso della trasmissione “Monday Night”.

L’intenzione della società, è quella di ristrutturare il “Dino Liotta” nei prossimi mesi per poi puntare con forza al ritorno tra i professionisti. Per il futuro poi, c’è anche l’idea della riqualificazione dello stadio “Calogero Saporito”, considerato l’impianto ideale per l’ulteriore crescita del club.

peritore licata stadio

Licata, al via la ristrutturazione dello stadio: il progetto

Come spiegato da Giorgio Peritore a “Monday Night”, i lavori allo stadio “Dino Liotta” inizieranno nel giro di trenta giorni e dureranno circa sei mesi. Dunque, con ogni probabilità, già dall’inizio della prossima stagione il Licata dovrebbe avere il nuovo impianto a disposizione per la Serie D.

licata stadio

Come da programma, verranno completamente rifatti gli spogliatoi, le tribune, la curva (chiuse da un paio di anni). Soprattutto però, oltre al manto erboso, verranno riparati anche gli impianti elettrici e quello idrico. Con questo progetto, ritenuto fondamentale dal presidente Massimino e dal socio Di Benedetto nel percorso di crescita del club, il Licata avvierà un percorso con un grande obiettivo: la Serie C.