31 Gennaio 2023

Catania, Jefferson: “Sogno di vincere tanto con questa maglia”

Il bomber brasiliano ha parlato in vista della sfida contro il Castrovillari

Catania Jefferson

Primo allenamento settimanale per il Catania di Giovanni Ferraro che si è allenato al Totuccio Carone di Ragalna. La squadra rossazzurra si sta preparando per la trasferta di Castrovillari. Assente ancora in gruppo Gianluca Litteri, dopo la mancata convocazione a Vibo Valentia contro la Vibonese. A fine seduta ha parlato Jefferson ai microfoni dei giornalisti presenti.

Catania, Jefferson: “Non mi aspettavo questo affetto dei tifosi”

Il Catania di Giovanni Ferraro in vista di questo girone di ritorno ha recuperato una pedina importantissima per l’attacco: Jefferson. Brasiliano e capocannoniere dei rossazzurri con 7 gol, a fine allenamento si è soffermato su futuro e sogni in terra etnea: “Per la partita con la Vibonese ero a disposizione dopo una settimana in cui sono cresciuto. Sono contento di essere tornato e di riavere minutaggio. La mia esperienza a Catania è positiva. L’affetto dei tifosi è unico, non me lo sarei mai aspettato”.

Catania Jefferson

Sul possibile e probabile salto di categoria Jefferson risponde così: “Dobbiamo continuare così e seguire questa squadra e aspettare l’aritmetica certezza di tornare in Lega Pro. Nel calcio mai dire mai. A Viterbo ho vissuto un annata in cui la Cremonese ha rimontato 12 punti di vantaggio sull’Alessandria. A livello mentale a Catania sto vivendo il mio miglior momento. Tik Tok promozione lo farò se vinciamo il campionato. Sogno? Vincere anche negli anni successivi”.

A cura di Federico Rosa