5 Gennaio 2022

Serie D, i risultati delle (uniche) tre gare giocate oggi

Oggi, 5 gennaio 2022, tra Serie D e Coppa Italia di categoria sarebbero state 30 le gare in programma: se ne sono giocate solo tre. I risultati

Il Covid-19 non ha risparmiato nessuno, nemmeno il pallone, con la Serie D che oggi ha visto scendere in campo solo 4 squadre su 44 totali. Infatti, di match in programma per la giornata di oggi, 5 gennaio 2022, ce n’erano ben 22 ma se ne sono giocati solo 2. Inoltre, anche la Coppa Italia di categoria è stata praticamente fermata: si è giocato solo un ottavo di finale (su 8 gare totali, appunto) quest’oggi.

Quindi, oggi, il campo ha visto completare solamente tre partite mentre in tabellone, segnate per oggi prima di tutti i provvedimenti presi a causa del virus, si sarebbero dovuti disputare 30 match. Due recuperi di campionato, ovvero: Unipomezia-Montespaccato nel girone E e Vastogirardi-Trastevere nel girone F (questa interrotta al 33′ e ricominciata dallo stesso minuto). Poi il match di Coppa Italia Serie D, l’ottavo tra CiseranoBergamo e Caldiero Terme.

Serie D, passano Vastogirardi e Unipomezia

Il primo dei due match di campionato da recuperare – completato subito, siccome si è ripartiti dal 33′ sul punteggio parziale di 1-0 – è stato Vastogirardi-Trastevere. Alla rete di Ruggieri, segnata proprio pochi attimi prima dello stop del match, si è aggiunta quella del solito Guida (16° gol in campionato) per il 2-0. Poi il difensore Sannipoli ha riaperto la gara del Trastevere segnando il 2-1 all’84’. Gli altomolisani, però, hanno chiuso la pratica due minuti più tardi con la rete di Salatino. È finita 3-1.

Serie D Vastogirardi

Prova convincente, poi, dell’Unipomezia sul Montespaccato nel secondo match di campionato, rinviato a inizio dicembre insieme a tante altre gare per maltempo e recuperato quest’oggi. I rossoblù, in zona play-out, hanno vinto 3-2 e capitalizzato un piccolo ma cruciale scatto in avanti, ai danni del Montespaccato che non si avvicina alla zona play-off. Nella partita, giocata a porte chiuse, hanno segnato: Delgado, Cruciani e Tozzi per i padroni di casa; Ansini e Rossi per gli ospiti.

Coppa Italia Serie D, il CiseranoBergamo conquista i quarti

In Coppa Italia Serie D, invece, in campo solo il CiseranoBergamo contro il Caldiero Terme, in una sfida davvero agguerrita già dal primo all’ultimo secondo. Il primo tempo è terminato 1-1 con le reti rispettivamente di Russo e Lerco. I 90 minuti, poi, si chiudono sul 3-3 con un altro gol di Russo, Moscatelli a rispondere, infine i gol prima di Bardelloni per i rossoblù poi di Filiciotto per i gialloverdi, entrambi su rigore. Il match termina poi con un 3-0 secco ai rigori per il CiseranoBergamo, con tre errori dal dischetto per il Caldiero Terme.