29 Aprile 2022

Serie D, il programma delle partite di domenica 1 maggio

Sarà una domenica di passione in Serie D, con le partite di regular season nei gironi nord, recuperi ed anticipi a sud

Un 1° maggio di pura passione attende la Serie D. Domenica prossima, infatti, si giocano le partite della 32^ e della 36^ giornata dei gironi A, B, C ed E, vari recuperi nei raggruppamenti D, F, G, H e quattro anticipi della 35^ giornata del girone H. 

partite truccate

Serie D: gli anticipi ed il posticipo

Per iniziare, già sabato 30 aprile diverse squadre si affronteranno nelle prime partite del fine settimana. Si tratta, infatti, di Mariglianese-Nardò (che alle ore 15 riprenderanno dal 2-0 parziale la gara interrotta per infortunio dell’arbitro) e il recupero Nocerina-Altamura (ore 17) nel girone H. Allo stesso tempo, alle ore 17, Ravenna e Athletic Carpi nel girone D recuperano la sfida della 34^ giornata. Nel girone C, inoltre, Dolomiti Bellunesi-Cjarlins Muzane è l’unico posticipo del weekend ed è in programma martedì 3 maggio alle ore 15. 

Due partite a porte chiuse in Serie D

Due partite, poi, si giocheranno a porte chiuse, ovvero Ostiamare-Nuova Florida (girone G) e Acireale-Licata (girone I). In particolare, per quanto riguarda la prima sfida, il pubblico non potrà accedere allo stadio perché ci sono problemi di sicurezza della struttura. In Sicilia, infine, l’incontro non verrà disputato ad Acireale ma allo stadio “Gaeta” di Enna, perché il campo locale è stato squalificato dal Giudice Sportivo.  

Il programma completo nei gironi di Serie D

Di seguito, vi forniamo l’elenco completo delle sfide di Serie D di questo weekend, girone per girone. Nel girone A, potrebbe essere la giornata decisiva per la promozione del Novara, impegnato in casa del Gozzano, mentre in coda Imperia e Lavagnese si giocano l’ultimo posto ai play-out. Prosegue, inoltre, il testa a testa tra Arzignano Valchiamo e Union Clodiense Chioggia Sottomarina nel girone C, con Spinea, Cattolica e San Martino Speme, dall’altra parte, a lottare per non retrocedere.

Il San Donato Tavarnelle (girone E) può fare un altro passetto verso la C, mentre nel girone B, dopo la festa del Sangiuliano City promosso in Serie C, si infiamma la lotta salvezza diretta tra Villa Valle, Leon, Vis Nova Giussano, Caravaggio e Brianza Olginatese.

Per quanto riguarda i recuperi, infine, il Ravenna contro il Carpi ha una chance per insediare fino alla fine il primato del Rimini nel girone D e portare a -3. Nel girone I per l’Acireale una vittoria contro il Licata potrebbe portare i siciliani a -3 dalla Cavese seconda, mentre Castrovillari-Rende potrebbe essere per i padroni di casa una delle ultime opportunità di raggiungere la zona salvezza diretta.

Per quanto riguarda, in conclusione, il girone H, San Giorgio-Bisceglie può essere una partita decisiva in ottica salvezza. Le due squadre, infatti, sono divise da soli tre punti al terzultimo e all’ultimo posto, mentre Molfetta-Gravina potrebbe essere per i locali uno degli ultimi treni per avvicinarsi ai play-off. Gli ospiti, al contrario, che potrebbero rinsaldare la sesta posizione.

Ecco, nel dettaglio, tutte le partite di questa giornata, che si preannuncia emozionante.

Serie D – Girone A (36^ giornata)

Caronnese-Ligorna, Casale-Varese, Fossano-Borgosesia, Gozzano-Novara, Derthona-RG Ticino, Lavagnese-Chieri, Pontdonnaz-Imperia, Saluzzo-Asti, Sanremese-Sestri Levante, Vado-Bra

Girone B (36^ giornata)

Breno-Virtus Ciserano Bergamo, Brianza Olginatese-Sona, Brusaporto-Arconatese, Desenzano Calvina-Folgore Caratese, Casatese-Vis Nova Giussano, Castellanzese-Sporting Franciacorta, Crema-Leon , Legnano-Villa Valle, Ponte San Pietro-Caravaggio, Sangiuliano City-Real Calepina

Girone C (32^ giornata)

Adriese-San Martino Speme, Ambrosiana-Spinea, Caldiero-Delta Porto Tolle, Montebelluna-Luparense, Campodarsego-Levico, Cartigliano-Mestre, Este-Arzignano, Union Clodiense-Cattolica, Dolomiti Bellunese-Cjarlins Muzane (martedì 3 maggio)

aggredito

Girone D (recuperi)

Ghiviborgo-Sammaurese (27^ giornata), Sasso Marconi-Progresso (31^ giornata), Ravenna-Atheltic Carpi (34^ giornata)

Girone E (32^ giornata)

Arezzo-Cannara, Cascina-Rieti, Foligno-Badesse, Follonica Gavorrano-Unipomezia, Montespaccato-Sporting Trestina, Pro Livorno-Poggibonsi, San Donato Tavarnelle-Scandicci, Sangiovannese-Flaminia, Tiferno-Pianese

Girone F (recupero)

Montegiorgio-Vastogirardi (26^ giornata)

Girone G (recuperi)

Arzachena-Vis Artena (28^ giornata), Cassino-Afragolese (28^ giornata), Ostiamare-Nuova Florida (8^ giornata, a porte chiuse)

Girone H (recuperi ed anticipi)

San Giorgio-Bisceglie (33^ giornata), Mariglianese-Nardò (29^ giornata), Francavilla-Virtus Matino (35^ giornata), Molfetta-Gravina (35^ giornata), Nocerina-Altamura (35^ giornata), Sorrento-Casertana (35^ giornata)

Girone I (recuperi)

Castrovillari-Rende (30^ giornata), Acireale-Licata (31^ giornata, a porte chiuse), Sancataldese-Troina (31^ giornata)

A cura di Giacomo Grasselli