29 Aprile 2022

Novara, nessuno come Vuthaj: battuto il record di Marco Romano

L'attaccante albanese è nella storia dei piemontesi per gol realizzati in una stagione

Dardan Vuthaj sta regalando una stagione da record al suo Novara e a livello personale. L’attaccante albanese è senza ombra di dubbio il miglior marcatore di tutta la Serie D con 31 gol all’attivo.

Un numero impressionante per un giocatore che sicuramente potrebbe vivere una stagione da protagonista anche in Serie C. Fino a fine stagione (e oltre probabilmente) i piemontesi si coccoleranno il bomber che ha infranto uno storico record.

Vuthaj meglio di un attaccante degli anni 30′

Con la doppietta realizzata al Fossano nell’ultima gara di campionato, Vuthaj ha raggiunto i 31 gol in campionato. Record personale ma anche di squadra.

L’attaccante ha infatti prima eguagliato poi superato nella stessa partita lo storico record di Marco Romano. Furono infatti 30 i gol siglati dallo storico attaccante nella stagione 1934/1935 in Serie B. Dopo quasi 90 anni un attaccante del Novara torna a realizzare 30 o più reti in campionato, un traguardo incredibile per il club piemontese.

Vuthaj

Con tre partite ancora da disputare e una promozione da conquistare, Dardan Vuthaj non ha voglia di smettere di segnare e far sognare i propri tifosi.

I complimenti del Novara sui social

Il Novara si è complimentato con l’attaccante albanese con un post sui propri canali social:

“Con la doppietta realizzata mercoledì Dardan Vuthaj ha raggiunto quota 31 reti, superando il precedente record di 30 gol segnati in un solo campionato con la maglia del Novara, stabilito da Marco Romano in Serie B nella stagione 1934/35. Mancano ancora tre partite…”

La Serie C attende il Novara, Vuthaj anche per misurarsi in un campionato più consono alle sue altissime doti realizzative.

A cura di Gennaro Dimonte