26 Novembre 2021

Troina-Giarre e Sancataldese-Biancavilla: i punti salvezza passano dai derby

Nel girone comandato dalla Gelbison riflettori puntati sui due derby siciliani che mettono in palio punti salvezza

La tredicesima giornata che avrà inizio domenica 28 Novembre, propone diverse sfide interessanti nel girone I, comandato sin qui dalla Gelbison. I cilentani dopo la vittoria casalinga contro la Cavese, se la vedranno in trasferta a Cittanova, contro la formazione di casa reduce dal passaggio del turno in coppa Italia. Debutto casalingo per il neo tecnico della Cavese Troise che al “Simonetta Lamberti” riceve l’Aversa in un derby interessantissimo. Trasferta siciliana infine per la vice capolista Lamezia Terme che farà visita al Città Sant’Agata. Nella zona calda della classifica invece fari puntati su due derby siciliani che metteranno in palio punti pesanti per muovere la classifica.

Sfida riscatto fra Troina e Giarre

La gara in programma fra Troina e Giarre vede affrontarsi due tra le squadre più in difficoltà nell’ultimo periodo. Il Troina nelle ultime 4 uscite ha conquistato soli 3 punti ed è attualmente ultimo in classifica al netto del -6 di partenza. Gara da non sbagliare per i rossoblù che in questa stagione hanno sempre faticato nei derby contro le formazioni siciliane, conquistando appena 2 punti(Trapani, San Cataldese) nelle 5 sfide disputate sin qui (Paternò, Sant’Agata e Acireale).

Non vive tuttavia una situazione rosea il Giarre che in settimana ha sostituito il tecnico Infantino richiamando in panchina Gaspare Cacciola. Anche i gialloblù hanno raccolto poco nelle ultime 3 giornate, un solo punto, e, essendo staccati di sole tre lunghezze dai troinesi, proveranno ad invertire la rotta in un derby dove grinta e determinazione non dovranno mancare.

Punti importanti fra Sancataldese e Biancavilla

In zona play-out oltre alla sfida di Troina spicca la gara tra la rinvigorita Sancataldese e il Biancavilla, in serie negativa da diverse giornate. Quattro punti nelle ultime due partite per la squadra di San Cataldo, nelle quale si cominciano a vedere gli effetti della cura Campanella. La gara contro il Biancavilla segna l’inizio di un ciclo di sfide salvezza visto che nei prossimi incontri i rossoverdi affronteranno il Castrovillari e il San Luca, prima del trittico terribile contro Licata, Gelbison e Lamezia.

Ha bisogno di punti per risollevare il morale e cominciare a muovere la classifica invece il Biancavilla. Profonda la crisi di risultati che sta attanagliando la formazione catanese, reduce da ben 7 sconfitte nelle ultime 11 gare disputate. Brucia ancora la sconfitta casalinga contro il Cittanova e il derby a San Cataldo potrebbe essere davvero la gara giusta per iniziare un nuovo percorso per i ragazzi di Pidatella.