28 Aprile 2022

Girone H: corsa playoff aperta ad ogni scenario, il calendario e le squadre coinvolte

Fatta eccezione per l’Audace Cerignola (a +14 dalla seconda e matematicamente promossa), la classifica del girone H in zona playoff è molto corta. Ultime quattro partite fondamentali per per riuscire a ricoprire un posto nelle prime cinque classificate che andranno a giocarsi i playoff a fine stagione.

Sorrento-Casertana, scontro diretto per raggiungere i playoff

Gli ospiti hanno solo due punti di vantaggio sul Sorrento. Casertana che dista a sua volta due punti dalla zona playoff e che proverà fino all’ultimo a conquistare un posto nei vertici della classifica. Lo stesso Ciro Favetta (capocannoniere della squadra campana) nel post partita contro il Brindisi dirà: “Il nostro obbiettivo sono i playoff e vogliamo vincerli”. A inizio stagione la squadra allenata da Vincenzo Feola era considerata tra le favorite del suo girone per la promozione finale ma nulla è perduto, i rossoblù possono ancora lottare per il loro obiettivo. Il calcio d’inizio è domenica alle ore 15.

Molfetta-Gravina, i gialloblù chiamati a riscattarsi

Il Gravina, dopo l’ultima sconfitta per 0-1 in casa contro Rotonda Calcio, è chiamata al riscatto. D’altra parte il Molfetta, dopo la rocambolesca vittoria per 3-2 sul campo dell’Altamura Team, tenterà di proseguire su questa via per conquistare i tre punti davanti ai suoi tifosi e sognare un posto nei playoff. La sfida si disputerà domenica alle 18:30.

Bitonto, occhio alla Mariglianese

Mercoledì 4 maggio alle ore 15 si sfideranno Bitonto e Mariglianese. Due squadre con obiettivi stagionali completamente diversi con il Bitonto in zona playoff e i campani appena fuori dalla zona playout. Apparentemente è una sfida semplice per i pugliesi che però sono usciti sconfitti nell’ultima gara in casa del Cerignola per 1-0. Occhio agli ospiti che vengono da tre successi consecutivi e pare non abbiano intenzione di complicarsi il cammino verso la salvezza andando a giocarsi i playout a fine stagione.

Francavilla-Matino, fondamentale per lo sprint finale dei biancocelesti

La squadra di casa è chiamata a dare l’ultimo sforzo. In caso di vittoria o pareggio, infatti, Francavilla occuperebbe matematicamente un posto nei playoff. I Biancocelesti affronteranno l’ultima della classe, il Matino. La squadra ospite non è, già da tempo, padrona del proprio destino e deve sperare nel miracolo per guadagnarsi un posto nei playout di questo girone H. Il calcio d’inizio è mercoledì alle ore 15.

Fasano-Bisceglie, vietato sbagliare

Apparentemente una sfida semplice per i padroni di casa che affronteranno la penultima in classifica mercoledì 4 maggio alle ore 15. Il Fasano attualmente è in piena zona playoff e non vorrà certamente lasciarsi sfuggire l’opportunità di terminare la stagione tra le prime cinque della classe. Il Bisceglie ha obbiettivi completamente diversi rispetto ai loro avversari, infatti, sono in zona retrocessione a tre punti dai playout. Anche se non padroni del loro destino gli ospiti, quindi, proveranno a lottare fino all’ultima partita per evitare la retrocessione diretta. Insomma, interessi contrapposti che costringeranno le due squadre a darsi battaglia per 90 minuti e per conquistare tre punti fondamentali.