9 Marzo 2023

Serie D, il punto sul girone F: il Pineto capolista a +9 punti

Il Pineto Calcio distanzia a +9 la Vigor Senigallia. Campionato di Serie D del girone F acceso anche in zona salvezza con il Tolentino e il Notaresco

pineto d'eugenio

Dopo ventisei giornate si può ragionare sull’andamento del campionato di Serie D del girone F. La capolista Pineto Calcio è in vantaggio sulla seconda classificata, la Vigor Senigallia. Lotta ancora aperta per la promozione in Serie C. Anche la zona playoff è da brividi. Il Porto d’Ascoli di mister Davide Ciampelli si trova in quinta posizione a quota 40 punti, inseguita dal Matese e dal Fano: entrambi a quota 39 punti.

Fonte: Facebook Pineto Calcio

Nella parte più bassa della classifica troviamo il Tolentino con 20 punti: la speranza della squadra marchigiana è quella di invertire il senso di marcia e ritrovare punti fondamentali ai fini della classifica. Roma City e Montegiorgio sono in zona playout, poco dietro Nuova Florida e Sambenedettese.

Serie D, girone F: la lotta per la promozione

Fonte: Facebook Vigor Senigallia

Come ben specificato pocanzi, il Pineto Calcio si trova in cima alla classifica di Serie D del girone F. La scorsa partita contro la Cynthialbalonga ha regalato tre punti importanti alla formazione di Daniele Amaolo, che attualmente viaggia a quota 57 punti e distanzia la Vigor Senigallia di nove punti. Il campionato non è ancora chiuso, le ultime otto partite sono forse le più importanti della stagione. La prossima partita in programma per il Pineto è in casa contro il Notaresco Calcio. La Vigor Senigallia è impegnata in trasferta contro la Vastese.

Serie D, girone F: la lotta per la salvezza

Girone F Tolentino

Uno scontro salvezza che infiamma più della lotta promozione, nel girone F di Serie D è possibile: il Tolentino ha voglia di recuperare punti, reduce nelle ultime due partite da una vittoria e da un pareggio, la prossima partita sarà in trasferta contro il Chieti. Il Notaresco spera di salvarsi, l’attuale quota 23 punti è deludente per il club e i tifosi, nella prossima partita contro la capolista Pineto servirà una marcia in più. Il Termoli spera di sorpassare la Sambenedettese, attualmente salva in classifica. Nella prossima giornata uno scontro potrebbe valere un posto in classifica: Roma City-Sambenedettese. Una lotta per la salvezza da togliere il fiato.