9 Marzo 2023

Serie D, il punto sul girone C: sfida aperta in zona promozione

La classifica di Serie D del girone C è avvincente. Sfida ancora aperta in lotta promozione e in lotta salvezza

Mancano poche giornate al termine del girone C del campionato di Serie D. Alcune squadre sognano la promozione, altre rischiano di retrocedere in Eccellenza. Gli obiettivi sono diversi, alcuni possono godere già di aver raggiunto una posizione in campionato appetibile, altri club suderanno queste ultime otto partite più che mai. La lotta per la promozione in Serie C vede protagoniste Legnago Salus e Union Clodiense, ma attenzione anche all’Este di mister Andrea Pagan a soli -7 punti dalla vetta.

Fonte: Facebook Legnago Salus

Il Villafranca, invece, è la squadra ultima in classifica e dovrà combattere contro le altre avversarie della zona retrocessione. Sfida aperte dalla cima al fondo della classifica, senza dimenticare la zona playoff e zona playout: obiettivi fondamentali di alcune squadre.

Serie D, girone C: la lotta per la promozione

Maltempo

La parte più alta della classifica è occupata dalla Legnago Salus. L”ultima partita in trasferta contro il Bolzano è stata deludente: una sconfitta pesante per 2-0. La squadra allenata da Massimo Donati farà di tutto per ottenere la promozione, la prossima partita in programma è contro la Dolomiti Bellunesi. Nel secondo gradino del podio a quota 45 punti è presente l’Union Clodiense, la squadra granata procede bene a suon di vittorie: l’ultima in trasferta contro l’Adriese per 2-0. Un dato da tenere in considerazione è la partita in meno contro il Villafranca, rinviata per troppo vento. Questa partita potrebbe essere fondamentale per accorciare le distanze con la capolista. Un’altra squadra che combatte per i vertici alti della classifica di Serie D del girone C è l’Este, reduce da due vittorie consecutive, la prossima partita in programma sarà contro il Caldiero Terme.

Serie D, girone C: la lotta per la salvezza

Fonte: Facebook Villafranca Veronese

L’ansia e la preoccupazione giocano un ruolo chiave quando si parla di lotta salvezza, le squadre e i tifosi non vorrebbero retrocedere, anche i minimi punti in classifica diventano fondamentali. Il Villafranca risiede all’ultimo posto con 21 punti, il Montebelluna davanti a lei con 22 punti. Entrambe sperano in un futuro migliore e ottenere diversi punti importanti nelle prossime gare: Il Villafranca sarà in trasferta contro il Portogruaro, il Montebelluna sarà in casa contro il Torviscosa. In zona playout, invece, il Montecchio Maggiore spera di ottenere la salvezza e punta il Mestre a quota 33 punti. Sarà una lotta mozzafiato sino all’ultimo in questo girone di Serie D.