9 Marzo 2023

Vastese, nuova entrata in società: l’imprenditore Pasquale Bacco pronto a rilevare una quota del club

Amico del presidente Bolami, Pasquale Bacco acquisirebbe una quota del club

Pasquale Bacco - Bolami Vastese

Se le vicende riguardanti il calcio giocato non stiano suscitando così tante soddisfazioni, molto più frizzante è invece la situazione extra-campo per la Vastese. Come riportato dalla testata teatina Chieti Today, le casse biancorosse potrebbero rimpinguarsi con l’ingresso di un nuovo socio all’interno dell’asset societario. Stiamo parlando di Pasquale Mario Bacco, noto imprenditore pugliese che da tempo ha avviato una trattativa per entrare ufficialmente con una quota all’interno del club. L’accelerata alla trattativa è data dagli ottimi rapporti in essere con il presidente Franco Bolami, entusiasta di questa new entry. Le prime strette di mano sono avvenute durante un incontro presso l’aula consigliare Vennitti a cui hanno partecipato il sindaco di Vasto Francesco Menna, l’Assessore allo Sport Carlo della Penna e lo stesso Bolami. Collegato con loro via streaming – insieme ad una rappresentanza di tifosi – anche lo stesso Pasquale Bacco. Il nuovo ingresso verrà messo nero su bianco molto probabilmente al termine della stagione, con la speranza che il nuovo corso in casa Vastese riparta ancora dalla Serie D.

Chi è Pasquale Bacco, il possibile nuovo socio della Vastese

Risultati alla mano, è un 2023 fin qui infimo per la Vastese, a secco di vittorie dal 7 gennaio scorso. Il poco invidiabile score sta riflettendo inevitabilmente sulla classifica, con i biancorossi in piena zona play-out con sole tre lunghezze di vantaggio sulla retrocessione diretta. Per la compagine abruzzese la ventata d’aria fresca potrebbe arrivare dall’assetto societario, vicina ad accogliere una nuova figura. Come riportato da Chieti Today, l’imprenditore pugliese Pasquale Bacco ha da tempo avviato una trattativa per acquisire una quota del club. Originario di Battipaglia, Bacco è l’attuale amministratore delegato della Meleam Spa, società specializzata in medicina e in sicurezza sul lavoro.

Vastese Pisano

Nonostante stia vivendo da tempo una situazione altalenante, la società della Vastese è rimasta comunque in sella anche se adesso potrebbe strizzar l’occhio all’ingresso di nuova liquidità. A sponsorizzare la trattativa con Bacco è stato lo stesso presidente Bolami, con i due uniti già da un rapporto d’amicizia. Il matrimonio Bacco-Vastese è già in essere e verrà annunciato molto probabilmente a fine stagione. L’imprenditore a suo tempo è voglioso di investire anche nella città abruzzese e l’operazione Vastese può rappresentare un’idea allettante.

Il primo approccio con la Vastese

Il primo incontro ufficiale tra le parti è già avvenuto presso l’aula consigliare ‘Vennitti’ di Vasto. A questa hanno presenziato il sindaco Francesco Menna, l’Assessore allo Sport Carlo della Penna e il presidente della Vastese Franco Bolami. Con loro anche il vicepresidente Luigi Salvatorelli, l’assessore D’Elisa e i consiglieri comunali Travaglini e Napolitano. Il tutto sotto l’occhio critico di una rappresentanza del tifo biancorosso, composto da una ventina di elementi. Ospite d’onore lo stesso Pasquale Bacco, collegato via streaming, il quale ha potuto scambiare alcune battute con i presenti toccando con mano l’ambiente Vastese prima di salirne ufficialmente a bordo.