17 Gennaio 2023

Serie D, Coppa Italia e recuperi: il programma del 18 gennaio

Mercoledì 18 gennaio si giocano quattro partite in Serie D, tra Coppa Italia e recuperi: oltre a Crema-Bra, altre tre sfide in tre gironi

RG Ticino Carobbio

Serie D, la giornata di mercoledì 18 gennaio vedrà scendere in campo ben 8 squadretra Coppa Italia e recuperi di campionato. Oltre a Crema-Bra, primo dei tre posticipi degli Ottavi di Finale della competizione nazionale, si giocheranno tre partite rinviate in precedenza nei gironi A, G e I.

Serie D Coppa Italia Recuperi 18 gennaio
Giorgio Recino in esultanza con il Crema (Foto da Facebook Crema Calcio)

Coppa Italia Serie D: Crema-Bra

Crema-Bra, nello specifico, è il primo dei tre posticipi degli ottavi di Coppa Italia Serie D. Si gioca al “Votini” alle ore 15 di mercoledì 18 gennaio. La terna arbitrale è composta dal direttore di gara Maione di Ercolano, assistito da Nkenkeu di Parma e Reitano di Acireale. La vincente di questa sfida affronterà ai quarti la Giana Erminio. In caso di parità ai tempi regolamentari, si procederà direttamente con i calci di rigore, senza supplementari.

Bra Monaco
L’allenatore del Bra, Roberto Floris (Ufficio Stampa Bra)

Oltre ai toscani, hanno già strappato il pass per il turno successivo di Coppa Italia Serie D l’Adriese, lo United Riccione, il Pineto e la Puteolana. Oltre a Crema-Bra, infine, si devono ancora giocare le sfide Cavese-Francavilla (1° febbraio) e Lamezia Terme-Trapani (25 gennaio). 

Serie D Coppa Italia recuperi 18 gennaio
Il “Comunale” di Sanremo allagato prima di Sanremese-Stresa Vergante

I recuperi di Serie D 

Oltre alla Coppa Italia, ci sarà spazio per tre recuperi di gare rinviate in tre gironi di Serie D sempre nella giornata di mercoledì 18 gennaio. Alle 14.30 a Sanremo si gioca Sanremese-Stresa Vergante nel girone A, con arbitro Poli di Verona. La sfida, valida per la 19^ giornata, era in programma il 21 dicembre scorso. Non si è disputata per impraticabilità causa pioggia dello stadio “Comunale” della città dell’omonimo Festival della canzone italiana. 

Sempre alle 14.30 ci sarà il fischio di inizio di Sorrento-Angri nel girone G, diretta dal signor Drigo di Portogruaro. La partita della 17^ giornata era originariamente programmata per il 21 dicembre. Ee stata rinviata a causa del focolaio Covid che ha colpito il club della provincia di Salerno. 

Serie D coppa Italia recuperi 18 gennaio
L’allenatore del Sorrento Maiuri

Il terzo recupero, infine, si disputerà alle ore 15 e riguarda il match della 16^ giornata del girone I tra San Luca e Castrovillari. L’incontro si doveva giocare il 17 dicembre. Anche in questo caso i casi di Covid nel gruppo squadra dei siciliani hanno indotto il club a chiedere al Dipartimento Interregionale il rinvio della gara

A cura di Giacomo Grasselli