17 Gennaio 2023

Paternò, Giovanni Campanella è il nuovo allenatore

L'allenatore siciliano torna su una panchina di Serie D

paternò campanella

Dopo l’esonero di Davide Boncore, il Paternò ha scelto il nuovo allenatore: sarà Giovanni Campanella. Grande conoscenza del calcio siciliano, ha militato sia da giocatore che da allenatore nella città etnea. E’ già a disposizione della squadra e dirigerà il primo allenamento in vista della prossima sfida contro il Trapani.

Il profilo di Giovanni Campanella

Classe 1956, Giovanni Campanella inizia la sua carriera da allenatore a Gela. Dopodiché sono arrivare diverse esperienze nelle categorie minori siciliane con Avola, Palazzolo, Scordia, Città di Vittoria, Milazzo e Leonzio. Vince la Coppa Italia regionale con il Licata nel 2017 e ci ritornerà in Serie D nel 2020. Gravina e Sancataldese le ultime esperienze nella quarta serie prima del ritorno ufficiale a Paternò.

Facebook Paternò Calcio

La stagione del Paternò

Con 15 punti in 19 partite il Paternò è al penultimo posto nel Girone I di Serie D. Solo 4 le vittorie stagionali con 3 pareggi e ben 12 sconfitte. Numeri che il nuovo allenatore Campanella dovrà assolutamente migliorare per raggiungere la salvezza. Nelle ultime dieci apparizioni la squadra siciliana ha vinto solo una volta subendo sette sconfitte.

Paternò Campanella

Con 15 reti, è uno dei peggiori attacchi del campionato. Troppi i gol subiti dagli etnei, ben 35, che la rendono la peggiore difesa del girone. Lautaro Fernandez è stato il miglior marcatore con 5 reti prima di essere ceduto alle Dolomiti Bellunesi.