21 Dicembre 2022

Sanremese-Stresa Vergante rinviata per campo allagato

Il match è stato rinviato a data da destinarsi. Le ultime

La Serie D torna in campo per il turno infrasettimanale, l’ultimo dell’anno solare. Nel girone A, però, la sfida tra Sanremese e Stresa Vergante è stata rinviata a data da destinarsi. Il motivo? Il campo, a causa delle condizioni climatiche che hanno coinvolto il ponente ligure nelle ultime ore, è attualmente allagato e impraticabile.

Il direttore di gara con i capitani di Sanremese e Stresa Vergante (fonte: Instagram @sanremesecalcio)

Prima del calcio d’inizio, l’arbitro, insieme ai due capitani delle rispettive squadre, hanno eseguito un sopralluogo sul terreno del “Comunale” del club biancoazzurro. Poco fa è arrivata l’ufficialità: la gara tra le due squadre non si disputerà.

Stadio “Comunale” Sanremese (fonte: Instagram @sanremesecalcio)

Sanremese-Stresa Vergante, il cammino in campionato di entrambe le squadre

Il club biancoazzurro sta disputando un’ottima stagione. Dopo ormai metà campionato e due partite in meno, la Sanremese occupa saldamente la seconda posizione del proprio girone, anche se le pretendenti non mollano il colpo. Ad oggi, il primo posto, occupato dal Sestri Levante, pare inarrivabile. In diciassette partite, la squadra allenata da Gabriele Giannini ha collezionato solamente due sconfitte e vanta del miglior attacco del girone: 38 reti segnate.

Dovesse proseguire il cammino con questa continuità, il sogno promozione potrebbe essere più che utopia.

Serie d programma
Sanremese Calcio (fonte: Facebook)

Al contrario, la società Stresa Vergante non sta attraversando un buon periodo. Pochi gol segnati e un numero elevato di sconfitte, ben nove, hanno condannato il club al terzultimo posto, in piena zona playout, davanti solo a Chisola e Fossano.